Nuovo anno accademico per l'università del Videogioco

Stampa/PDF

Inizia un nuovo anno accademico, 2017-2018, per VIGAMUS Academy / Link Campus University che annuncia importanti novità e appuntamenti per i futuri professionisti del Videogioco, ormai riconosciuto a tutti gli effetti come il più potente mezzo di Storytelling contemporaneo.

In occasione dell'Opening dell'anno accademico, prevista per il prossimo 6 novembre, VIGAMUS Academy / Link Campus University ospiterà, direttamente dagli Stati Uniti, David Bowman, Vice Presidente di Telltale Games, azienda leader nel campo dello Storytelling Interattivo e partner ufficiale di VIGAMUS Academy. Il manager terrà un intervento dal titolo: "Unique Challenges of Narrative Game Development: Telltale's Tale” (Le grandi sfide nello sviluppo dei titoli interattivi: il racconto di Telltale), sarà anche disponibile per interviste con i media presenti all’inaugurazione. 

Tra le importanti novità da segnalare per il nuovo anno accademico, la Laurea Magistrale, della durata di due anni, che va ad arricchire il percorso triennale, nel quale vengono fissate le basi necessarie per intraprendere una carriera in qualsiasi professione attinente al mondo dei videogiochi. Il corso di Laurea Magistrale, che vanta docenti di eccezione che includono qualificati professionisti italiani e internazionali, è rivolto anche a studenti provenienti da altri atenei che siano in possesso di una Laurea.

VIGAMUS Academy / Link Campus University introdurrà anche un nuovo laboratorio "Creatori di Mondi - Art & Animation" di Maurizio Forestieri, Presidente ASIFA Italia e fondatore di Graphilm. Il corso, della durata di 100 ore e aperto sia agli studenti della Laurea Triennale, sia agli studenti della Laurea Magistrale, fornisce le basi per creare personaggi e ambientazioni coinvolgenti nei diversi settori dell’entertainment, dai videogiochi ai cartoon.

Il Prof. Marco Accordi Rickards, Direttore di VIGAMUS Academy, ha commentato: "Credo che il Videogioco rappresenti al momento uno dei più potenti, suggestivi e versatili strumenti per la narrazione di storie in grado di toccare il cuore degli utenti, coinvolgendoli a livello sia mentale che viscerale. La presenza di David Bowman di Telltale, lo studio che più di ogni altro al mondo ha rivoluzionato lo storytelling interattivo, sarà di grande ispirazione per tutti i nostri studenti, che si apprestano a vivere un anno di profondi cambiamenti e sfide per la Games Industry.”

Stampa/PDF
Nuovo anno accademico per l'università del Videogioco