Obiettivo Capitale Umano

Stampa/PDF

Si terrà il 28 Ottobre, a Roma presso la Camera di Commercio di Roma - Sala Tempio di Adriano Piazza di Pietra, il convegno nazionale di FondItalia “Obiettivo Capitale Umano”.

Al convegno, organizzato da FondItalia, Fondo Paritetico per la Formazione Continua, si parlerà di Innovazione, Internazionalizzazione e Crescita economica, temi fondamentali e soprattutto strategici per sostenere la produttività e la capacità competitiva delle imprese nell’attuale quadro economico. Temi strettamente connessi con la possibilità delle aziende di investire nella valorizzazione e nello sviluppo del Capitale Umano di cui dispongono, allo scopo di avvalersi di collaboratori in grado di utilizzare le potenzialità delle nuove tecnologie e gestire proattivamente i movimenti di un mercato in continua trasformazione. 

Scopo del convegno di Roma, rivolto a tutta l’ampia rete di FondItalia, è quello di sollecitare, grazie alla presenza di illustri relatori, una riflessione approfondita sulla centralità del Capitale Umano in relazione alla crescita economica e sul ruolo fondamentale che la formazione continua può giocare in tal senso.

Certamente sono molti gli elementi che concorrono per il raggiungimento di buoni risultati e, nella maggior parte dei casi, si tratta di elementi che hanno a che fare con il talento, l’impegno e la tenacia delle persone. Con il loro senso di responsabilità e la loro disponibilità alla crescita” - ha dichiarato Francesco Franco, presidente di FondItalia. “Proprio perché convinti della centralità delle persone nel sostenere lo sviluppo di ogni iniziativa, abbiamo scelto di dedicare il terzo evento nazionale del Fondo al Capitale Umano”.

74.000 le imprese e 400.000 i lavoratori  che hanno aderito al Fondo e più di 1.500  i Progetti formativi finanziati per un totale  di 16.636.799 euro impegnati.

Questi alcuni dei dati del Rapporto FondItalia 2015 che verrà presentato durante l’evento.

Stampa/PDF
Obiettivo Capitale Umano