OPERAZIONE DELLA MUNICIPALE A NAPOLI

Stampa/PDF
Invocare più controllo sul territorio è un'abitutdine dei cittadini che vogliono sentirsi maggiormente protetti dalle istituzioni. Questa richiesta si fa più pressante nel fine settimana e in città l'azione della polizia municipale si fa più martellante, in particolare in questo week-end sono stati identificati e verbalizzati 16 parcheggiatori abusivi, di cui tre sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per minacce a pubblico ufficiale, e sequestrati 79 euro quali proventi dell’illecita attività. Per divieto di sosta e mancata esposizione del “grattino” per la sosta regolamentata sono stati elevati 43 verbali.
Nella zona dell’arenile di Bagnoli, inoltre, sono stati effettuati 40 controlli con l’etilometro e ritirate 6 patenti di guida ad altrettanti automobilisti per accertata positività. Sul territorio del quartiere San Lorenzo/Vicaria si è posto in essere un’operazione per la repressione dell'abusivismo commerciale.Per varie violazioni al Codice della Strada  sono stati verbalizzati 30 automobilisti in transito a Piazza Carlo III.

Ieri, dalle prime ore del mattino agenti con autopattuglie, inviate dal Comando, sono intervenuti in via Nuova delle Brecce sgomberando il mercatino abusivo di merce usata che si svolge tutte le domeniche che causa grossi disagi ai residenti ed alla circolazione stradale.
Nell’ambito delle operazioni sono stati effettuati 4 sequestri di merce alimentare (bibite e snack confezionati) e 5 di merce non alimentare. Sono stati sottoposti a controllo 15 autoveicoli utilizzati per il trasporto della mercanzia. Successivamente, i caschi bianchi hanno lasciato sul posto un’autopattuglia  intervenendo in via De Roberto, altro sito in cui la domenica nascono spontaneamente mercatini di merce usata, sgomberando anche tale arteria dalla presenza degli abusivi.

Le operazioni  proseguiranno nei prossimi week-end.
Stampa/PDF
OPERAZIONE DELLA MUNICIPALE A NAPOLI