Opportunità H2020 in ambito Blue Growth

Stampa/PDF

Il Dipartimento di ingegneria, Ict e tecnologie per l’energia e i trasporti (Cnr-Diitet), in collaborazione con il Cluster tecnologico nazionale Blue Italian Growth Ctn-Big e l’Agenzia per la promozione della ricerca europea (Apre), organizza una giornata con l’obiettivo principale di presentare le ultime opportunità in ambito H2020 legate al mondo della ricerca e industriale.

Il leitmotiv sarà Ricerca e Innovazione per la Blue Growth: Ultime Sfide in H2020

Gli esperti presenti illustreranno temi, opportunità e storie di successo e animeranno il pomeriggio con tavoli di lavoro ad hoc, supportando gli interessati ad attivarsi per ideare e costruire proposte innovative e strategiche per l’Italia.

Tematiche/Sfide

  • Technologies for observations, fishery, black sea, plastic

  • Off-shore energy (wind and storage), ocean energy, biofuel

  • Automation, traffic management, production, ship building, noise, decarbonization

  • Polar, costal, circular economy, climate action

La presenza del Prof. Fabio Fava (UniBo), rappresentante Italia per la seconda sfida sociale di Horizon 2020 (Food security, sustainable agriculture and forestry, marine and maritime and inland water research, and the Bioeconomy), e dei Ncp (Punti di Contatto Nazionale) di Apre sarà determinante per offrire un contributo di alta competenza e assistenza per costruire progetti vincenti.

Stampa/PDF
Opportunità H2020 in ambito Blue Growth