L'Ospedale del Mare ed il suo pronto soccorso

Stampa/PDF
Dopo un anno e mezzo di lavoro specifico, parte per i prossimi mesi il pronto soccorso con accesso diretto al Cto. E si continua a lavorare senza sosta per aprire prima possibile il Dea di secondo livello all’Ospedale del Mare.
 
Ad oggi, all’Ospedale del Mare sono stati aperti reparti di varie discipline per complessivi n.257 posti letto; ad oggi lavorano nella struttura oltre 730 unità di personale tra infermieri, medici e personale tecnico e amministrativo.

Oltre 550 unita’ di personale sono state assunte per mobilità o per concorso tra luglio 2017 e febbraio 2018 (assunti in media 70 unita’ al mese).

In merito alle procedure concorsuali in corso, la conclusione è prevista in modo differenziato rispettivamente al 30 aprile per medici anestesisti, alla fine di maggio per i medici di medicina di accettazione e d’urgenza e 30 giugno medicina interna e chirurgia generale.
 
Per quanto attiene la situazione di emergenza-urgenza in tutti i plessi dell’Asl Napoli 1 sono state ribadite le procedure aziendali per evitare il fenomeno dei barellamenti con il coordinamento della Centrale Operativa Territoriale 118 e per l’utilizzo al meglio di tutti i posti letto della rete emergenza urgenza.
Stampa/PDF
L'Ospedale del Mare ed il suo pronto soccorso