OwnClick

Stampa/PDF
Con la Procedura di Mediazione R.G. 91/2016 Napoli Nord si è, per la prima volta, utilizzato uno strumento di datacertazione istantanea di fotografie con valore legale a mezzo applicazione OwnClick per smartphone come strumento probatorio per denunciare un’occupazione abusiva su suolo privato. L’innovativo strumento di acquisizione prove si è dimostrato tanto efficace da far desistere subito la parte convenuta da qualsiasi resistenza, sottoscrivendo un accordo stragiudiziale prima ancora di far sorgere il ricorso di urgenza 702-bis c.p.c..

Il tutto ha rappresentato un enorme successo per l’efficacia dell’innovativo strumento di datacertazione istantanea di immagini con valore legale, imponendosi come sistema sostitutivo del servizio di timbro allo sportello che le Poste Italiane hanno abolito da circa un mese. 

OwnClick (www.ownclick.net) è la prima app che permette di certificare istantaneamente con data certa le foto digitali, in maniera economica e con valore legale consentendo anche di ricercare ed acquistare altre foto data certificate (o data-certate) di altri per scaricarle congiuntamente al certificato che ne garantisce il momento dello scatto, mettendo a disposizione così un archivio universale di natura probatoria a portata di click. 

Disponibile su Apple Store e su Android, Ownclick ha ottenuto uno straordinario riscontro rivoluzionando il mondo della certificazione della data delle foto sia per tutti gli utilizzi possibili per gli ordini professionali che per gli infiniti aspetti della vita come ad esempio prove giudiziarie, abusi edilizi, illeciti in luoghi aperti o in condomini, incidenti stradalistato avanzamento lavori e come elemento di prova per qualsiasi evento di vita pubblica o privata.  
Stampa/PDF
OwnClick