Padri e Figli

Stampa/PDF

Meno di quattrocento abitanti e 350 mila visitatori da tutto il mondo negli ultimi tredici anni. Tutto merito dell'arte, che nel piccolo borgo friulano di Illegio ha trovato la sua collocazione naturale. 

Pratic – azienda leader per pergole e tende di design – promuove da sempre il culto del bello, delle linee pure e dell'armonia. E anche quest'anno sostiene un'esposizione artistica tra le più apprezzate e che - nell'affascinante paesino incastonato nelle Alpi friulane - riunisce straordinari capolavori provenienti dai musei più importanti d'Europa.

Fino al 7 ottobre, sarà possibile scoprire la nuova collezione "Padri e Figli" con un percorso coinvolgente ed emozionanteoltre sessanta dipinti e sculture di grandi artisti, dal IV secolo avanti Cristo fino al XX secolo, che raccontano il significato di diventare padri, figli e figlie. Una lenta oscillazione tra amore e conflitto che giunge fino alla scoperta del Dio-Padre.

Portando nel cuore di Illegio la sua pergola bioclimatica Opera, Pratic contribuisce a offrire armonia e tranquillità nella splendida località immersa nella natura. La struttura outdoor ospita il bookshop dell'esposizione, installato in uno spazio protetto ma all'esterno, per beneficiare del panorama circostante. 

Dino ed Edi Orioli, presidente e vicepresidente di Pratic, sono orgogliosi di sostenere quella che è stata definita "un'autentica impresa culturale" che riunisce importanti enti e aziende in favore di una valorizzazione dei capolavori artistici di tutti i tempi.

Stampa/PDF
Padri e Figli