Pagamenti digitali: il concorso per studenti e startup

Stampa/PDF

Un concorso rivolto a studenti e startup per avanzare idee innovative nei pagamenti digitali: a lanciare l'iniziativa "Stay Digital Pay Digital" sono la società di reportistica del credito al consumo Experian in collaborazione con Apsp, l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento. L'obiettivo è individuare nuove opportunità e processi in grado di innovare in modo significativo il panorama per questo tipo di pagamenti.

Il concorso prevede premi da mille euro ciascuno nelle tre categorie: studenti delle scuole superiori, studenti universitari e start up. I partecipanti dovranno produrre, anche tramite smartphone, un video o una presentazione dalla durata massima di 120 secondi o 10 slide in cui spiegheranno, in maniera creativa e personale, la propria idea di pagamento digitale, evidenziando vantaggi, svantaggi, aiuto alla vita quotidiana, facilitazione nell'acquisto ed esempi concreti di tale utilizzo, con proposte e idee di servizi innovativi.

Una giuria qualificata sceglierà i migliori progetti che verranno premiati nel corso di un evento il 6 novembre. Experian e Aspa hanno già collaborato alla creazione di un manuale, Stay Digital, Pay Digital, dedicato all'educazione finanziaria nell'era digitale 4.0 e al ruolo dei pagamenti elettronici.

"Il concorso completa idealmente il percorso che abbiamo avviato con il libro e si prefigge l'obiettivo di guardare oltre la realtà dei pagamenti attuale, stimolando la creatività dei giovani consumatori che si aprono ulteriormente verso il futuro", spiega Maurizio Pimpinella, Presidente Apsp. "La crescente digitalizzazione del mondo in cui viviamo si riflette in modo sempre più evidente sul settore dei pagamenti, nel quale man mano si fanno largo nuovi processi e modalità che possono a loro volta stimolare l'innovazione economica", aggiunge Cristina Iacob, Experian Italia.

I video dovranno essere caricati su Youtube con l'hashtag #StayDigitalPayDigital ed il link o la presentazione dovranno essere inviati via mail all'indirizzo info@staydigitalpaydigital.it allegando il modulo di partecipazione entro e non oltre il 30 ottobre 2019.

Stampa/PDF
Pagamenti digitali: il concorso per studenti e startup