Parentability, la Genitorialità Diversa

Stampa/PDF
ParentAbility sbarca allo Yoga Festival Bimbi che si terrà il 7-8 Maggioprossimi a Milano presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano .

La parentAbility consiste nel prevedere nuove prospettive per vivere serenamente la genitorialità, anche quella diversa, che si ha quando dei bambini vengono educati da uno o entrambi i genitori non biologici o quando il progetto biologico di una coppia stenta a manifestarsi, cioè quando si ricorre ad un aiuto medico nella fecondazione assistita (PMA).

E’ un approccio sistemico, olistico ed evolutivo alla relazione d’aiuto composto da elementi di sistemica familiare (Bert Hellinger), esperienze dirette, elementi di sviluppo personale, Mindfulness e comunicazione autentica. “Siamo molto sensibili alle attività che permettono alle famiglie della nostra generazione di vivere e ricercare l'armonia familiare nelle relazioni, anche per questo promuoviamo le palestre di parentAbility come luogo in cui sviluppare le abilità genitoriali” dichiara Massimiliano Babusci, padre adottivo, imprenditore, consulente, coach, counselor e formatore per famiglie adottive. “Dopo l’esperienza maturata con il format “Essere Genitori Oggi”, che ancora una volta ci ha visti protagonisti del Bilancio Sociale dell’Istituto Cortivo nel 2016, abbiamo compreso l’importanza di dare strumenti pratici a chi si confronta quotidianamente con un tema così delicato come l’educazione. Vivere il cambiamento in un mondo che cambia richiede impegno e nuove competenze sociali, la resilienza è sicuramente una di queste e noi vogliamo offrire strumenti che la stimolino” .

Condividendo obiettivi ed intenti con la direzione del festival, siamo felici di contribuire, presentando nel nostro stand le palestre di parentAbility e iniziative per lo sviluppo delle abilità genitoriali e dell'armonia familiare, anche in ambito professionale (assistenti sociali, educatori, professionisti della relazione d’aiuto, ecc...)
Stampa/PDF
Parentability, la Genitorialità Diversa