PARTE IL RITIRO DEL NAPOLI A DIMARO

Stampa/PDF

Intorno alle 14 del pomeriggio il Napoli arriva a Dimaro in Trentino, per la terza volta consecutiva. Dopo aver completato il raduno di Castelvolturno la squadra del mister Rafa Benitez si allenerà nella piccola cittadina delle del Trentino per prepararsi al meglio per la nuova stagione calcistica 2014/2015. Gli azzurri dovrebbero arrivare in tarda mattina nella cittadina situata nella Val Di Sole per iniziare subito la prima seduta di allenamento pomeridiana che inizierà alle 16:30 per terminare poi terminare alle 19.

In questa prima giornata non ci saranno conferenze stampa che invece inizieranno già dalla giornata di domani alle ore 12, dopo la seduta mattutina delle ore 9:30, del mister Rafa Benitez in cui sarà presente solo la stampa. Gli azzurri si alleneranno nel centro sportivo di Dimaro e alloggeranno all’Hotel Rosatti che sarà completamente ad uso esclusivo del Napoli.

I convocati per il ritiro in questo momento (tra calciatori che sono confermati in prima squadra, quelli che più avanti andranno via perché esuberi e convocati dalla primavera del Napoli) sono 27, ovviamente nella lista sono stati esclusi i giocatori che sono stati impegnati nel mondiale di Brasile 2014 ancora in periodo di  vacanza che si uniranno più avanti all’organico (oppure che arriveranno a ritiro concluso direttamente a Castelvolturno come ad esempio i due argentini Gonzalo Higuain e Federico Fernandez impegnati con la nazionale Albiceleste fino alla finalissima del Maracana contro la Germania persa per 1-0 ai supplementari) insieme ai probabili acquisti (come ad esempio l’attaccante spagnolo dello Swansea Miguel Perez Cuesta meglio conosciuto come Michu che è arrivato già oggi in Italia per effettuare le visite mediche e che ha raggiunto così poi i nuovi compagni di squadra e il nuovo mister per iniziare la sua preparazione).

I convocati fino a questo momento sono: Rafael, Colombo, Rosati, Contini (primavera), Maggio, Mesto, Britos, Gamberini, Koulibaly, Radosevic, Jorginho, Donadel, Hamsik, Pandev, Callejon, Lorenzo Insigne (unico nazionale impegnato ai mondiali brasiliani già pronto per il ritiro), Roberto Insigne (primavera), Duvan Zapata, Dumitru, Ciano, Maiello, Lasicki (primavera), Luperto (primavera), Anastasio (primavera), Romano (primavera), Fornito (primavera).

Gli altri giocatori della primavera inizieranno il proprio ritiro sotto gli ordini del mister Saurini il 29 luglio (il giorno dopo  la partenza della prima squadra) fino all’8 Agosto.

Gli azzurri in questo ritiro saranno impegnati in ben due amichevoli la prima il 21 luglio al centro sportivo alle ore 17:30 di Dimaro contro la Feralpisalò, squadra della prima divisione di Lega Pro, e poi il 28 luglio sempre alle 17:30 e sempre al centro sportivo di Dimaro gli azzurri affronteranno la Ael Kalloni, squadra che milita nella massima divisione greca che ha finito la scorsa stagione alla dodicesima posizione.

Stampa/PDF
PARTE IL RITIRO DEL NAPOLI A DIMARO