Parte la “Missione culturale russa” a Milano, 23-27 settembre 2019

Stampa/PDF

Sarà una 5 giorni ricca di eventi quella organizzata dalla Camera di commercio Italo-Russa in collaborazione con il Centro dei festival cinematografici e dei programmi internazionali della Federazione russa.

Cinque giorni ricchi di eventi legati alla promozione della cultura russa in Italia con tanto cinema, concerti, convegni e una serata di gala a Palazzo Visconti. Personalità del mondo istituzionale e imprenditoriale ancora insieme nel capoluogo lombardo per rinnovare l’intesa su un programma culturale proposto da anni e che periodicamente si arricchisce di nuove iniziative. 

Il cinema Odeon e il Centro culturale di Milano ospiteranno per cinque giorni il Festival del Cinema russo con proiezioni dirette da Rustam Khamdamov, Aleksandr Khant, Stanislav Govorukhin, Konstantin Khudyakov, Eldar Ryazanov e Franco Prosperi. Non mancherà una giornata di approfondimento con il convegno “Sull’evoluzione della cooperazione bilaterale fra Mosca e Milano” e una giornata di musica con il concerto del ciclo “La bellezza salverà il mondo”.

Nel corso della serata di gala invece, l’organizzazione proporrà una lotteria di beneficenza, la mostra  “Porcellana.Teatro.Ispirazione”, esposizione di prodotti realizzati dai maestri della fabbrica imperiale di porcellana  e il concerto dei solisti del Teatro Musicale di Mosca “Gelikon-opera”.
                                         Regista  Aleksandr Khant 

L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Ministero degli affari esteri, del Ministero della Cultura della Federazione Russa e con il Patrocinio del comune di Milano.

Per maggiori informazioni leggere il programma (in italiano e in russo) oppure collegarsi al link della Camera di Commercio Italo Russa

 

Stampa/PDF
Parte la “Missione culturale russa” a Milano, 23-27 settembre 2019