PARTI CON IL LIBRO

Stampa/PDF
In tempi in cui l'elettronica sembra sempre più avere la parte del leone riscoprire il fascino e la bellezza di dedicarsi ad una sana lettura, in  un ambiente raffinato come una libreria è uno dei regali più belli che ci si possa fare.

L'Assessorato alla Cultura e l'Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Napoli in collaborazione con e i librai che si sono resi disponibili, organizzano una serata di apertura straordinaria e prolungata delle librerie cittadine al fine di favorire la lettura e la promozione del libro.

Hanno finora aderito all'iniziativa il Megastore Feltrinelli di Piazza dei Martiri, le Librerie Pironti, Pisanti, Berisio, Colonnese, l'Ibrido, Io Ci Sto, Eva Luna, l'Associazione A Voce Alta, le case Editrici Homo Scrivens e Ad Est dell'Equatore, scrittori ed intellettuali, la Compagnia della Qualità e le Eccellenze Campane che offriranno degustazioni di prodotti tipici.

I tempi dei programmi nelle librerie aderenti sono organizzati per permettere anche una “passeggiata letteraria” coordinata in un percorso che avrà il suo inizio al Leonardo Bianchi dove sono in fase di collocazione i volumi della Biblioteca dell'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, presso l'Archivio curato da Anna Sicolo e grazie alla disponibilità della direzione dell'ASL.

L'iniziativa è stata intitolata PARTI COL LIBRO e si terrà il 31 LUGLIO dalle ore 18.00 alle ore 24.00  con l' ORARIO PROLUNGATO DELLE LIBRERIE e presso ogni libreria ci saranno reading e performance musicali.
Stampa/PDF
PARTI CON IL LIBRO