Parti con il libro - 2a edizione

Stampa/PDF
Ali-Ascom Confcommercio e Cna, d'intesa con gli Assessorati alla Cultura e alle Attività produttive del Comune di Napoli, e con la co-promozione delle case editrici "Homo Scrivens" e "Ad est dell'Equatore", si fanno promotrici della II edizione di "Parti con il libro", la lunga notte delle librerie. E così ne verranno coinvolte tantissime giovedì 30 luglio, grazie ad un'apertura speciale fino a mezzanotte, con la quale si intende invitare a dedicare il tempo delle vacanze alla lettura, affinché questo momento di arricchimento culturale e nel contempo emozionale si trasformi in quel tassello in più nel puzzle di una vita migliore.

Una passeggiata a piedi con tappa alle librerie tra brindisi, letture e degustazioni, rappresenterà occasione di incontro di lettori appassionati ma soprattutto di scrittori e intellettuali napoletani che con i loro interventi guideranno lungo la linea tematica di questa edizione, "Le eroine". Il programma degli eventi si aprirà a Piazza Forcella, presso la Biblioteca Annalisa Durante (via Vicaria Vecchia 23) alle ore 18 con il Procuratore Nazionale Antimafia Franco Roberti.

Il primo ritrovo è previsto alle ore 19.30 presso la libreria Io ci sto, in piazzetta Fuga al Vomero. Queste le altre tappe: Mooks Mondadori Bookstore in Piazza Vanvitelli, La Feltrinelli in via San Tommaso d'Aquino, La Feltrinelli in via Santa Caterina a Chiaia, Leggere è - Loffredo in via Scarlatti, Spazio Guida in via Bisignano, Ubik in via Benedetto Croce, Pisanti in corso Umberto I, Evaluna in Piazza Bellini, Colonnese in San Pietro a Maiella, Berisio a Port’Alba.

Reading, momenti di degustazioni, teatro ed intermezzi musicali costruiranno in ogni libreria momenti di pura condivisione e confronto, con uno sguardo sempre aperto su storia e tradizioni. Humour, miti antichi, misteri e poesie sono solo alcuni degli ingredienti degli incontri, dove non mancheranno contributi fotografici e video.

Qui tutti i dettagli.

Stampa/PDF
Parti con il libro - 2a edizione