Passeggiata a sei zampe

Stampa/PDF

Si è tenuta, presso Largo Berlinguer, la passeggiata a sei zampe organizzata da Animal Amnesty e promossa dall'Assessore al Welfare Roberta Gaeta per sensibilizzare la popolazione sul tema dell'abbandono, che avviene soprattutto nel periodo estivo. 

"Ogni anno" dichiara l'Assessore Roberta Gaeta "assistiamo a questa piaga sociale e culturale: l'abbandono dei nostri amici a quattro zampe. Ogni giorno arrivano notizie di animali maltrattati, torturati, abbandonati, lasciati al sole, a morir di fame...basta! E' arrivato il momento di sensibilizzare quanti, crudelmente e disumanamente, lasciano gli animali ad un tragico destino."

Proprio dal sud e da una delle sue città più belle, Animal Amnesty, con la partecipazione di Antispecisti Partenopei e il Patrocinio del Comune di Napoli - Assessorato al Welfare ha deciso di lanciare questo messaggio di civiltà, proponendo ai cittadini di sfilare per le vie di Napoli in compagnia del proprio amico a quattro zampe. 

A sfilare ci saranno anche cani abbandonati che cercano casa, accompagnati dalle volontarie che si stanno prendendo cura di loro in attesa di una famiglia che li ami per sempre.

Stampa/PDF
Passeggiata a sei zampe