Passione e compassione

Stampa/PDF

Passione e compassione: la devozione napoletana per San Gennaro e la Pizza. Questo il nome del percorso gastronomico-culturale ideato dalla Pizzeria Trianon da Ciro e Mani E Vulcani che si inaugura l’11 marzo a Napoli.  Lo storico locale di Via Pietro Colletta, noto in tutto il mondo da quasi cento anni per la celebre pizza a ruota di carretto e  Mani e Vulcani, che da sempre accompagna turisti e napoletani alla scoperta della nostra città, inaugurano il mese della primavera con un percorso che partirà  dalla casa di San Gennaro, la Cattedrale dell’Assunta, per poi snodarsi lungo Forcella e l’antica Neapolis, e concludersi  negli storici locali del Trianon.                                   

Qui i Narratori di Mani e Vulcani concluderanno il loro racconto sulla devozione dei partenopei verso San Gennaro, e sulla loro passione verso la pizza. Scopriremo infatti anche alcune curiosità e aneddoti sul celebre disco di pasta con pomodoro, basilico e mozzarella che ha reso celebre Napoli in tutto il mondo: “La storia di Napoli con le sue tradizioni è un tutt’uno - affermano gli amministratori del Trianon Angelo Greco e Giuseppe Furfaro - Quando si parla di cultura napoletana si intende  l’arte, la filosofia, la musica, la gastronomia, e noi siamo molto felici di dare il via a questa collaborazione con Mani e Vulcani” .

Con questo percorso racconteremo piu’ a fondo  le due grandi passioni dei napoletani: San Gennaro e la pizza”, incalza Antonello di Martinoperché tanti sono gli aneddoti che non si conoscono su questi due pilastri della napoletanità. E il Trianon è un ottimo scenario per approfondire soprattutto la parte gastronomica del nostro percorso”. 

Stampa/PDF
Passione e compassione