Per mercatini in camper

Stampa/PDF

Manca ormai poco a Natale è già ovunque è possibile avvertire la magia di questo periodo. L’arrivo delle festività si pregusta già passeggiando tra le case addobbate, le piazze e le vie di ogni paese illuminate, ma non solo: da anni, infatti, i mercatini di Natale sono un vero e proprio must del mese di dicembre per chi adora il clima natalizio. Molte città, sia in Italia sia in Europa, si trasformano completamente diventando così piccoli centri incantati dove è possibile gustare prodotti locali e lasciarsi ispirare da oggetti di artigianato per i regali grazie ai Mercatini di Natale.

Per vivere al meglio questo momento e concedersi un’esperienza diversa dai soliti soggiorni in albergo, Pitchup.com, l’unica piattaforma di instant booking per i campeggi in Italia e presente in oltre 50 paesi in tutto il mondo, suggerisce i migliori camping dove alloggiare per scoprire i mercatini di Natale più famosi in Europa. La magia del Natale e la frenesia dello shopping incontrano così il relax e la natura per rispondere alle esigenze di chi desidera luoghi movimentati e di chi preferisce contesti più tranquilli, da questi campeggi immersi nella natura infatti è possibile raggiungere in pochissimo tempo tutto il piacevole caos dei mercatini per poi, a sera, ritornare in un contesto di assoluta pace e serenità.

  1. Mercatino di Strasburgo (Francia)

Considerato il più antico mercatino della Francia, il mercatino di Natale di Strasburgo quest’anno celebra la sua 448° edizione. È chiamato anche Christkindelsmärik, ovvero il Mercato del Bambino Gesù. Concerti, mostre e incontri si susseguono durante il periodo natalizio. Assolutamente da non perdere le sfiziosità della pasticceria francese e uno degli alberi di Natale più grandi d’Europa a Place Klébler. A soli 3 km dal centro di Strasburgo c’è il Camping Strasbourg, che si trova all’interno del parco urbano naturale del quartiere di Montagne Verte. (Attualmente chiuso in seguito agli ultimi fatti di cronaca)

  1. Mercatino di Edimburgo (Scozia)

Edimburgo è una delle città che durante il periodo natalizio si trasforma in una vetrina dell’artigianato con bancarelle di artisti e artigiani che vendono souvenir e prelibatezze gastronomiche. Per visitare questo mercatino, Pitchup.com suggerisce il Drummohr Caravan Park, un campeggio a soli 25 minuti di macchina da Edimburgo che offre bungalow e pod per garantire un’esperienza a contatto con la natura senza rinunciare ai comfort.

  1. Mercatino di Monaco di Baviera (Germania)

Sotto Natale il capoluogo bavarese diventa una tappa obbligatoria, sia per turisti sia per gli abitanti stessi di Monaco, per tutti coloro che non vogliono assolutamente perdersi questo spettacolo incantato. Chioschi di ogni tipo, dalla birra ai formaggi passando per le zuppe, popolano le vie di questa città. In meno di un’ora si raggiunge il Camping am Pilsensee. Questo campeggio offre una suggestiva vista sulle Alpi e gli ospiti possono scegliere di dormire nei caratteristici pod, strutture dalla forma cilindrica che regalano esperienze originali.

  1. Mercatino di Colonia (Germania)

Rimanendo sempre in Germania, ma verso a nord, si trova un altro mercatino di Natale che gli appassionati non possono assolutamente perdersi. Si tratta di quello di Colonia che è uno dei mercatini di Natale tradizionali più belli di tutta la Germania. All’interno delle famose casette di legno si possono acquistare prodotti artigianali e leccornie gastronomiche. In soli 40 minuti si raggiunge il Camping im Siebengebirge. Qui è possibile dedicarsi a un meritato riposo o approfittare dei giorni di stacco per praticare quelle attività che durante l’anno non si ha mai il tempo di portare avanti. Oltre alle classiche piazzole per camper e caravan, il campeggio offre anche classici pod realizzati in legno.

  1. Mercatino di Bath (Inghilterra)

Londra è una delle principali città inglesi dove vengono organizzati i mercatini di Natale, ma non bisogna trascurare le cittadine dell’Inghilterra che danno seguito a questa iniziativa. Una di queste è Bath, città termale nota come Christmas City. Infatti, oltre 170 bancarelle popolano Bath offrendo i classici articoli come, per esempio, decorazioni natalizie e oggetti artigianali, oltre a gustosi piatti locali. Il campeggio Fairwood Lakes Holiday Park si trova a meno di mezz’ora da Bath ed è una struttura perfetta per le famiglie e regala un vero e proprio ritorno alla natura. Gli ospiti possono soggiornare negli splendidi chalet vivendo a pieno l’atmosfera natalizia.

Stampa/PDF
Per mercatini in camper