Piccolo Bestiario 'Feisbucchiano' 2

Stampa/PDF

LA PIATTOLA da tastiera: Qualsiasi cosa tu possa scrivere, a lei… piace! Non è sofisticata la piattola, affettuosa sì, e tanto. Hai le emorroidi e lo scrivi su FB? A lei piace! Hai vinto al lotto? Lei sa e le piace! Ti stai ricoverando per l’alluce fratturato o ti ha morso il dragone di Comodo? A lei piace. E’ ‘na piattolaaa! Manco il Cruz verde ci può! E’ AZZECCOSA!

ZOCCOLA da tastiera: Curatissima e col birignao o tamarra leopardata che sia, la riconosci subito. Ogni commento, ogni tasto “battuto” dall’unghia a sciabola, ogni selfie ammiccante, nascondono promesse… alla Lavanda. Notti d’Oriente o Cannavale? Mhhhhh! E nu’ guard’ nfaccia a nisciun’, manc’ ‘a sora carnale!

VERME da tastiera: Invertebrato com’è non ha la forza di battere sui tasti… plof. Posta e condivide solo frasi fatte… al vetriolo! Come liberarsene, chiederete? Schiacciatelo pura tra i tasti e senza pietà, poi… pulite!!!

FARFALLA da tastiera: Schiaccia i tasti con grazia e leggerezza e non trascura nessun colore, anzi ne lascia un po’ del suo su tutto quel che sfiora o tocca, rischiando, ahimè, di restarci attaccata. Ehhhhhh! Niente paura, (arriva Nembo Kid?) trova sempre il modo di volar via… libera!

Stampa/PDF
Piccolo Bestiario 'Feisbucchiano' 2