Teatro Sannazaro - Il teatro di Napoli

Più libri più liberi, la fiera dell’editoria alla ‘Nuvola’ di Roma

Stampa/PDF

Dal 4 all’8 ottobre 2019, presso lo spazio espositivo all’interno de La Nuvola di Roma, nel cuore del quartiere EUR, si tiene la Fiera della piccola e media editoria Più libri più liberi. Nella suggestiva struttura architettonica in vetro ed acciaio, progettata da Massimiliano Fuksas ed inaugurata nel 2016, oltre 500 editori propongono al pubblico migliaia di titoli e volumi per lettori di tutti i tipi: dalle case editrici più famose, come Laterza, Il Mulino e Carocci, a nomi in forte ascesa sulla scena editoriale italiana, come Edizioni e/o, Minimum Fax, Castelvecchi, ma anche editori di fumetti e graphic novel, come, ad esempio, la Bao Publishing, Coconino Press, del gruppo Fandango, e BeccoGiallo.

Gusti, dunque, per ogni palato, dalla narrativa ai classici, attraverso la fumettistica, la saggistica e l’editoria per bambini e ragazzi. Gli stand espositivi sono puntualmente segnalati secondo una progressione alfanumerica e affiancati da punti ristoro disposti sapientemente all’interno della sala principale e lungo il corridoio di accesso alla Fiera.

Inoltre, durante le cinque giornate di esposizione, è possibile assistere anche a numerosi incontri di presentazione e di dibattito culturale, oltre, naturalmente, a ‘semplici’ incontri con gli autori, cui sono dedicati spazi specifici al primo piano dell’edificio: pertanto, si può incontrare Zerocalcare mentre firma autografi ai fan presso lo stand della Bao, oppure assistere alla presentazione del nuovo libro di Agota Kristof, Il mostro e altre storie (ed. Casagrande) o ascoltare Aldo Ferrari mentre parla del suo nuovo volume sul popolo armeno, L’Armenia perduta, edito dalla Salerno Editrice. Saranno, in questo senso, moltissimi gli autori che interverranno all’evento, da Adriano Sofri a Marco Travaglio, da Franco di Mare alla storica medievale Chiara Frugoni, che presenterà il nuovo saggio edito da Il Mulino, Paradiso vista Inferno. Sono previsti, infine, molteplici incontri specificamente dedicati alla narrativa per ragazzi. La mostra resterà aperta al pubblico dalle 10 alle 20 al costo di 10€.

Stampa/PDF
Più libri più liberi, la fiera dell’editoria alla ‘Nuvola’ di Roma