Politiche sociali: incontro in Regione Campania

Stampa/PDF

A Palazzo Santa Lucia, l’Assessore alle Politiche Sociali Lucia Fortini ha incontrato i rappresentanti dei Comuni dell’Ambito Territoriale di Avellino A04 per un confronto sui temi della programmazione e dell’erogazione dei servizi ai cittadini.

Erano presenti i rappresentanti dei Comuni di Avellino, Capriglia Irpina, Cervinara, Grottolella, Pietrastornina, Roccabascerana, Rotondi e San Martino Valle Caudina.

Nel corso della riunione, tra l’altro, si è deciso di convocare - per il prossimo 7 settembre  presso il Comune di Avellino - il Coordinamento Istituzionale di Ambito per l’elezione del suo Presidente e per l’approvazione dello Statuto dell’Azienda Speciale Consortile per la gestione dei servizi.

Mi auguro che finalmente si risolvano alcuni problemi di questo Ambito Territoriale che vanno avanti ormai da troppo tempo” - ha dichiarato l’Assessore Fortini - “Il nostro esclusivo interesse è la ripresa dell’erogazione dei servizi sociali e socio-sanitari.

Le incomprensioni e le divergenze degli scorsi anni tra i Sindaci non possono e non devono impedire che siano date le giuste risposte alle persone con disabilità che necessitano di assistenza domiciliare e/o a coloro che versano in stato di disagio.

Sarò presente al prossimo Coordinamento per facilitare la migliore soluzione delle criticità, a testimonianza del costante impegno della nostra Amministrazione nel campo delle politiche sociali per favorire una migliore qualità della vita e realizzare il benessere sociale, la tutela della salute e la solidarietà
”.

Stampa/PDF
Politiche sociali: incontro in Regione Campania