Teatro Sannazaro - Il teatro di Napoli

Politici e sportivi tra i contagiati dal Coronavirus in Italia

Stampa/PDF

È mistero sulla positività di Jair Bolsonaro al Covid-19. La notizia secondo la quale il presidente brasiliano sarebbe risultato positivo al tampone sul Covid-19 sarebbe stata smentita da lui stesso via twitter. Ad ogni modo sono diversi gli esponenti del mondo politico a essere stati contagiati da Coronavirus soprattutto in Italia. Il contagio da Coronavirus non ha risparmiato neanche sportivi e vip.

Il Coronavirus nella politica
Si era da poco sparsa la notizia che il presidente brasiliano Jair Bolsonaro fosse positivo al Coronavirus, quando il diretto interessato l'ha smentita con un tweet molto esplicativo. La foto ritrae Bolsonaro che fa il gesto dell'ombrello e sotto la scritta che annuncia la sua negatività al test. Eppure il mondo della politica non è immune al Covid-19 e in questo il virus si è dimostrato davvero democratico bussando a destra quanto a sinistra. In Italia tra i politici contagiati dal Coronavirus spiccano il presidente della Regione Lazio che ha fatto personalmente l'annuncio su Fb aggiungendo di stare bene e che avrebbe seguito le procedure del caso. Positiva al virus una collaboratrice del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che in diretta social si è messo in quarantena forzata. Contagiato anche Alberto Cirio, presidente della regione Piemonte. Il Covid-19 è entrato anche in Parlamento costretto a riunirsi in forma ristretta dopo che il deputato di Cambiamo! Claudio Pedrazzini ha dichiarato di essere risultato positivo al Coronavirus. Dopo di lui è risultato positivo anche Edmondo Cirielli di Fratelli d'Italia. Un bilancio destinato a salire visto che il contagio da Coronavirus in Italia è ancora in fase crescente.

i vip contagiati dal coronavirus

Sportivi contagiati dal Coronavirus in Italia
Il contagio da Coronavirus in Italia ha raggiunto anche il mondo dello sport. Sono risultati positivi, infatti, il difensore juventino Daniele Rugani e l'attaccante della Sampdoria Manolo Gabbiadini. Rugani risulta asintomatico mentre Gabbiadini ha una leggera alterazione della temperatura. Entrambi stanno bene e ci hanno tenuto a rassicurare i loro fan attraverso i social. I due club hanno provveduto a mandare in quarantena le squadre intere e a seguire i protocolli del caso. Positivo anche il presidente del Novara Calcio Maurizio Rullo e tre giocatori della Pianese, una squadra di serie C.

Vip contagiati dal Coronavirus fuori Italia: Tom Hanks e Rita Wilson
Ricoverati presso un ospedale in Australia Tom Hanks e la moglie Rita Wilson. I due coniugi presentavano i classici sintomi: febbre, leggeri dolori e spossatezza e una volta eseguito il tampone sono risultati positivi. Le loro condizioni generali non sono gravi anche se desta paura la loro età, 63 anni, considerata a rischio in questa circostanza. In più Tom Hanks è diabetico. L'attore di Forrest Gump e la moglie hanno voluto ringraziare con un post sui social lo staff medico che li sta curando. Intanto molti vip sono impegnati nelle campagne di sensibilizzazione per fermare il contagio del Coronavirus in Italia.

Stampa/PDF
Politici e sportivi tra i contagiati dal Coronavirus in Italia