PREMIO CITTA’ DI PARTENOPE

Stampa/PDF
Il Premio Città di Partenope avrà luogo a Napoli, mercoledì 20 giugno 2012, durante la manifestazione della IV Edizione del Natale di Partenope
Alle ore 19.30, presso la Galleria Umberto I di Napoli, si svolgerà la IV Edizione del Natale di Partenope, Premio Città di Partenope. Lo spettacolo sarà condotto dalla giornalista Daniela Vergara del TG2.
Oltre a Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli; interverrà anche Iñaki Azkuna, Sindaco di Bilbao, e tanti altri primi cittadini. Iñaki Azkuna in particolare, ritirerà il premio Città di Partenope per la sezione Amministratori stranieri, e parteciperà da protagonista al Forum "Ripensare le città, ripensare come viverle". L’evento di presentazione sarà allietato dalla voce di Monica Sarnelli.
Sono previsti anche incontri a partire dalle ore 17.00, presso l’Instituto Cervantes di Napoli, dove il Sindaco di Bilbao illustrerà la straordinaria riconversione della città spagnola, da ambiente in degrado a eccellenza urbanistica. Tra gli interventi segnaliamo quello di Claudio Claudi de Saint Mihiel, Preside della Facoltà di Architettura dell’Università di Napoli Federico II; Rodolfo Girardi, Presidente Associazione Costruttori Edili Napoli; Marcello Taglialatela, Assessore Urbanistica della Regione Campania; Marco Esposito, Assessore Lavoro, Sviluppo e Attività produttive del Comune di Napoli; e Giancarlo Graziani, Rappresentante della Fondazione Troncone.
Città di Partenope è un progetto ideato dal pubblicitario Claudio Agnelli. Il Natale di Partenope, festeggia il compleanno del progetto, ed è un evento sociale che accende i riflettori sul senso civico e la legalità.
Marco Calafiore
Stampa/PDF
PREMIO CITTA’ DI PARTENOPE