Premio Donna Palermo - Lory Restivo

Stampa/PDF

Giunge alla IV edizione il 'Premio Donna Palermo - Lory Restivo', prestigioso riconoscimento consegnato alle personalità, prevalentemente donne, che si sono distinte per il loro impegno profuso nel campo artistico, sociale ed umanitario.

Ad organizzare questo tradizionale appuntamento cittadino è l'asd ACADISdiretta da Clara Perrino che con costanza e passione è impegnata da sempre nella valorizzazione e nella diffusione dell'arte coreutica, portando sui più importanti palcoscenici cittadini tantissimi spettacoli ed eventi culturali, dove la danza, sia classica che moderna, è sempre protagonista di pregio, con classe, garbo ed eleganza.

E queste sono le medesime caratteristiche che furono di Lory Restivo, a cui il premio è intitolato; scomparsa nel 2013, Lory Restivo è stata ballerina, insegnante e coreografa che ha lasciato, con la sua arte e i suoi insegnamenti, un segno indelebile nel mondo della danza classica.

L'evento, presentato dal giornalista e scrittore Carlo Guidotti, si terrà presso il Teatro Orione, via Don Orione 5 a Palermo, domenica 12 marzo alle ore 18.00.

Stampa/PDF
Premio Donna Palermo - Lory Restivo