Premio Nazionale dell'Innovazione 2017

Stampa/PDF

Si presenterà venerdì 28 luglio 2017, alle 11.30, il PNI - Premio Nazionale dell'Innovazione 2017.

L'incontro si terrà nella Sala del Consiglio di Amministrazione del Rettorato dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, in corso Umberto I, 40. Interverranno: Gaetano Manfredi, Rettore della Federico II, Giovanni Perrone, Presidente PNICube, Mario Raffa, Consiglio Direttivo PNICube, Valeria Fascione, Assessore All'Innovazione, Internazionalizzazione e Startup della Regione Campania, e Ambrogio Prezioso, presidente dell'Unione industriali di Napoli.

Il Premio Nazionale per l'Innovazione - PNI è una competizione tra gruppi di persone che hanno scritto il business plan di un'idea imprenditoriale innovativa e hanno partecipato ad una delle business plan competition, denominate Start Cup, collegate alle Università italiane e agli Enti di Ricerca Pubblici associati a PNICube.

Obiettivo del PNI è sostenere la nascita di imprese ad alto contenuto di innovazione e promuovere lo sviluppo economico dei territori delle competizioni locali. Inoltre, il PNI mira a diffondere la cultura d'impresa in ambito accademico e a favorire il rapporto tra i ricercatori, il mondo dell'impresa e della finanza.

Stampa/PDF
Premio Nazionale dell'Innovazione 2017