Presentata Levante Prof 2017

Stampa/PDF

Dal 12 al 15 marzo, la Fiera del Levante sarà vetrina  privilegiata su panificazione, pasticceria, pizzeria e pasta fresca,  gelateria,  birra,  vino, bar, ristorazione, confezionamento & hotellerie. Nel Nuovo Padiglione, infatti, si svolgerà la V edizione di Levante PROF, specializzata di settore  organizzata da DMP Srl di Roma, presentata questa mattina alla stampa.

Obiettivo della rassegna è quello di riunire l'intera filiera del grano, il comparto della trasformazione e lavorazione delle materie prime, del packaging e degli arredi in un'unica location, così da offrire agli operatori specializzati concrete opportunità di business, sul mercato nazionale e internazionale.

Levante PROF ha registrato quest’anno un incremento del 30% dell’area occupata e del numero di aziende che partecipano rispetto all'edizione passata.

«La specializzata incontra un forte interesse da parte degli espositori, soprattutto per il format, anticiclico rispetto alla situazione economica generale e a quella delle fiere in particolare»  – ha commentato la commissaria dell’Ente, Antonella Bisceglia.

«Quattro giornateha dichiarato Ezio Amendola, organizzatore di Levante PROF - che si preannunciano nel segno del successo come le passate edizioni. Il nostro obiettivo - continua Amendola - è offrire ai professionisti del settore alimentare gli strumenti utili per migliorare la propria capacità operativa e  favorire lo sviluppo e la crescita delle proprie imprese. Desidero ringraziare, inoltre, il presidente dell’Associazione Panificatori Bari, Pasquale Marsico, e del Consorzio della Focaccia Barese, Giovanni Di Serio, per il loro contributo alla realizzazione della fiera.»

«Levante PROF - ha detto Alessandro Ambrosi, presidente della Camera di Commercio di Bariè un appuntamento importante per il settore della panificazione, in quanto offre agli addetti ai lavori opportunità e occasioni di aggiornamento e formazione sulle nuove attrezzature e tecniche di lavorazione».

«Sebbene il pane - ha commentato Carla Palone, assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Bari - sia un bene comune, mettere insieme tutta la filiera della panificazione non è impresa facile. Levante Prof riesce a conseguire sempre ottimi risultati  nonostante il periodo difficile che le imprese stanno attraversando

Stampa/PDF
Presentata Levante Prof 2017