• Magazine
  • Sport
  • Prima giornata a Dimaro! Prime amichevoli per le squadre di Serie A!

Prima giornata a Dimaro! Prime amichevoli per le squadre di Serie A!

Stampa/PDF

Sono arrivati ieri verso ora di pranzo i giocatori del Napoli. I venticinque convocati guidati da Sarri sono stati accolti molto calorosamente sia dai tifosi accorsi in Val di Sole e sia dai cittadini locali. I più acclamati su tutti sono stati ovviamente Manolo Gabbiadini, Lorenzo Insigne, Dries Mertens e il capitano Marek Hamsik alla nona stagione da capitano degli azzurri. Anche il mister Sarri acclamato dalla folla vicino al bus che da Verona a portati i suoi in Trentino.

Dopo il pranzo subito al lavoro. Primo allenamento pomeridiano al centro sportivo del comune di Dimaro dalle ore 16:30. Tutti gli allenamenti saranno e sono rigorosamente a porte aperte quindi i tifosi posso assistere al lavoro dei propri beniamini.

Il programma di oggi prevede una doppia sessione d’allenamento. La squadra inizierà per la sessione mattutina alle 9:30 e poi il pomeriggio altro lavoro dalle ore 17.

Per il calciomercato invece è imminente la firma del difensore Astori. L’ex Roma firmerà un quadriennale da 900 mila euro a stagione mentre al Cagliari andranno cinque milioni di euro più uno di bonus. Per Allan mancano solo i dettagli ma ormai il centrocampista brasiliano è a un passo dal vestire l’azzurro. Mentre dalla Verona sponda giallo blu è in arrivo il quinto colpo di mercato degli azzurri. Jacopo Sala, è lui il nome nuovo per la difesa azzurra. Per il classe 91’ il Napoli sborsa tre milioni di euro. L’italiano nonostante la giovane età ha già molta esperienza all’estero. Infatti dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta nel 2007 viene prelevato dal Chelsea per poi essere ceduto nel 2011 ai tedeschi dell’Amburgo dove dopo 2 anni colleziona 21 presenze e una rete. In seguito viene prelevato dall’Hellas Verona dove a causa di infortuni muscolari (anche in Germania ha sofferto di questi problemi) in due anni colleziona solamente 31 presenze con tre reti all’attivo.

Ieri in programma diverse amichevoli per le varie squadre di Serie A:

Roma: risultato a sorpresa per gli uomini di Garcia che perdono a Pinzolo contro FC Gyirmot Gyor. Gli ungheresi si sono imposti per 2 a 1 con le reti di Belizky e Simon mentre per la Roma segna chi in realtà sarebbe un esubero per i giallo rossi ovvero Mattia Destro sugli sviluppi di calcio d’angolo.

Inter: Ottimo primo tempo ma la ripresa è forse da dimenticare. Dopo il 4 a 0 del primo tempo, gli uomini di Mancini ne subiscono tre nei secondi quarantacinque minuti di gioco dallo Stuttgarter Kickers. Per i nero azzurri in rete Palacio con una doppietta poi Brozovic e Icardi mentre per i tedeschi doppietta di Fischer poi rete di Ivan.

Fiorentina: una passeggiata la prima uscita dei toscani. 10 a 0 contro il Trentino Team. In rete Bakic, Gondo (2), Camporese (2), Bittante, Rebic (2) e infine Gomez (a concludere il punteggio ci pensa Volani che butta la palla nella porta sbagliata).

Sampdoria: Altro 8 a 0 per gli uomini di Zenga. Contro la rappresentativa della Val di Sole vanno a segno: Bonazzoli e Okaka con una doppietta, Eder, Ivan, Oneto e Campana.

Stampa/PDF
Prima giornata a Dimaro! Prime amichevoli per le squadre di Serie A!