Primavera della Prevenzione

Stampa/PDF
Presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, l'Assessore al Welfare, Roberta Gaeta e l'Assessore ai Giovani, Alessandra Clemente presentano la campagna  “Primavera della Prevenzione”, promossa dal Comune di Napoli e dall’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli insieme alla Fondazione PRO – Prevenzione e Ricerca in Oncologia.

Dal 1 marzo, infatti, e per l'intera stagione primaverile, da marzo a giugno, un camper perfettamente attrezzato sarà in giro per le principali piazze della città per offrire ai cittadini esami gratuiti e informazioni sulla prevenzione del  tumore della prostata, del seno e del melanoma.

La prima patologia trattata nel mese di marzo sarà proprio il tumore della prostata con il tempo è salute, l’iniziativa della della Fondazione presieduta dal Prof. Vincenzo Mirone, Ordinario di Urologia dell’Università Federico II di Napoli con il patrocinio del Comune di
Napoli, dell’Arcidiocesi di Napoli, dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli, dell’Università di Napoli Federico II, di Federfarma Napoli.

Testimonials della campagna saranno: Tosca d’Aquino e Serena Autieri.

Alla conferenza stampa, inoltre, parteciperanno il prof. Vincenzo Santagada, Presidente dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli, il prof. Vincenzo Mirone, presidente della Fondazione per la Prevenzione e Ricerca in Oncologia (PRO), il prof. Paolo Ascierto e il
prof. Michele Di Iorio, l'avv. Maurizio De Tilla, presidente del CUP – Comitato unico degli ordini professionali. 
Stampa/PDF
Primavera della Prevenzione