Progetto PoWER: Call for solutions

Stampa/PDF

PoWER è alla ricerca di soluzioni innovative (idee da sviluppare e/o prototipare, prototipi o brevetti da commercializzare, prodotti o servizi già presenti sul mercato) in grado di rispondere ai bisogni energetici emersi da un'approfondita mappatura dei bisogni delle città portuali di Ravenna (IT), Bari (IT), Rijeka (HR), Durres (AL), Brcko (BiH) e Igoumenitsa (GR).  

Il progetto PoWER per i porti dell'Adriatico
PoWER è progetto finanziato dal programma Interreg V B ADRION e mira a supportare la traformazione dei porti dell'Adriatico in Innovation Hubs, reinterpretando in chiave innovativa il loro ruolo storico di luoghi di scambio per valorizzarne il potenziale imprenditoriale. 

La call si rivolge a: 

  • liberi professionisti
  • ricercatori
  • PMI
  • Industrie

Le soluzioni inoltrate saranno oggetto di una valutazione in due fasi:

  • Livello Nazionale: 6 giurie nazionali di esperti (Albania, Bosnia & Herzegovina, Croazia, Grecia, Italia, Serbia) saranno formate per valutare le soluzioni provenienti dalla propria nazione; un numero massimo di 10 soluzioni potrà passare alla seconda fase di valutazione;
  • Livello Transnazionale: una nuova giuria di esperti provenienti dalle 6 nazioni coinvolte sarà formata per selezionare le 10 migliori soluzioni a livello transnazionale.
Progetto PoWER: gli obiettivi
La call for solutions ha l'obiettivo di facilitare il networking tra domanda e offerta, per questo motivo le migliori soluzioni entreranno a far parte del Solutions Database della piattaforma PoWER e gli autori avranno la possibilità di partecipare ai matchmaking events organizzati dal progetto, in cui saranno presenti numerosi stakeholder della filiera.

I vincitori del bando vedranno la propria soluzione pubblicata nel Solutions Database della piattaforma PoWER e avranno la possibilità di partecipare ai matchmaking events organizzati dal progetto, a cui saranno presenti numerosi ed eterogenei attori della catena di valore.

Questo assicurerà un’ampia visibilità a livello europeo e la possibilità di entrare in contatto diretto con importanti realtà imprenditoriali internazionali.

Stampa/PDF
Progetto PoWER: Call for solutions