Progetto RM@Schools - Raw Matters Ambassadors at Schools

Stampa/PDF

Il 6 novembre si svolgerà presso l'Area della Ricerca del Cnr di Bologna il IV convegno europeo del Progetto Raw Matters Ambassadors at Schools, supportato dall'EIT RawMaterials, dedicato alle scuole superiori italiane ed europee.

Saranno coinvolti circa 400 studenti provenienti da Istituti scolastici italiani e delegazioni di studenti e insegnanti provenienti da ben 14 Paesi europei. L'agenda dei lavori prevede il coinvolgimento diretto dei ragazzi e delle ragazze che dalle ore 9.30 saliranno sul palco per presentare i lavori realizzati nel'ambito del progetto: tra le delegazioni di studenti presenti, oltre all'Italia, si avvicenderanno Polonia, Austria, Germania, Spagna, Slovenia, Ungheria, Olanda, Portogallo, Slovacchia, Estonia, Bosnia ed Erzegovina, Romania e Bulgaria.

E' previsto anche un momento divertente tramite una 'sfida': gli studenti europei metteranno alla prova le loro conoscenze scientifiche acquisite nell'ambito delle materie prime con il gioco 'Kahoot'.

Nel pomeriggio, al termine dei lavori nella sala plenaria, sarà, invece, possibile assistere agli esperimenti proposti dalle varie nazioni coinvolte e partecipare attivamente a vari workshops.

Il giorno seguente, l'Area della Ricerca di Bologna sarà ancora protagonista ospitando il meeting di coordinamento del progetto che vede protagonista un Consorzio che, in meno di tre anni, è cresciuto da 6 a 28 partners e ha sviluppato un network di 26 università e centri di ricerca, 60 scuole e 22 aziende.

Stampa/PDF
Progetto RM@Schools - Raw Matters Ambassadors at Schools