Progetto "Sistema Turistico Valle del Noce"

Stampa/PDF

Sabato 8 Aprile a Maratea, il team di sviluppo del “Progetto Sistema Turistico Valle del Noce” presenta i risultati dell’analisi di mercato e la nuova offerta turistica proposta per la nascente destinazione della valle del noce.

Entrambe le attività sono state effettuate all’interno del progetto di sviluppo e organizzazione del prodotto turistico-religioso integrato con l’offerta naturalistico-ambientale e sport outdoor nel Lagonegrese sostenuto dai comuni di Lagonegro, Lauria, Maratea, Nemoli, Rivello e Trecchina ed in corso di realizzazione da parte della CK Associati che si è aggiudicata il relativo bando di gara.

Attraverso la valorizzazione delle eccellenze culturali e naturalistiche del territorio di Maratea e della Valle del Noce, i comuni intendono implementare una organizzazione turistica integrata intorno ai due temi portanti individuati come strategici per il territorio: il turismo religioso e quello outdoor.

La nuova offerta turistica integrata si concretizzerà nella creazione di una piattaforma di booking online di destinazione e l’introduzione di modalità innovative di accoglienza turistica definite a partire dallo studio puntuale del contesto territoriale e dell’attuale offerta turistica e ricettiva.

Durante la serata di presentazione dei risultati, il Direttore Generale APT Basilicata Mariano Schiavone e il Presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella illustreranno le strategie regionali per lo sviluppo turistico.

Stampa/PDF
Progetto "Sistema Turistico Valle del Noce"