• Magazine
  • Idee
  • Progetto Torno Subito: pubblicato il bando della sesta edizione

Progetto Torno Subito: pubblicato il bando della sesta edizione

Stampa/PDF
Al via la sesta edizione del bando Torno Subito, intervento della Regione Lazio che finanzia percorsi integrati di studio e lavoro in contesti nazionali e internazionali (oltre a rimborsare le spese di viaggio e permanenza per l’intero periodo formativo).

Cos'è il progetto Torno Subito
Il progetto Torno Subito offre ai giovani residenti nella Regione Lazio l’opportunità di accrescere o migliorare le proprie competenze con un’esperienza formativa realizzata fuori dalla regione, in Italia e all’estero, per reimpiegarle sul territorio regionale attraverso un 
tirocinio di 3 mesi retribuito. 

Torno subito finanzia con un contributo fino a 7.000,00 euro l'
esperienza formativa fuori dalla Regione Lazio, prevedendo un rimborso forfettario delle spese di viaggio, vitto e alloggio. E' prevista un’indennità fino a 2.400,00 euro.

I destinatari sono cittadini italiani e stranieri, disoccupati o inoccupati, residenti nel Lazio da almeno 6 mesi (autocertificazione sottoposta al controllo anagrafico ai sensi del DpR 445/2000), di età compresa tra i 18 e i 35 anni (36 anni non ancora compiuti). con i seguenti requisiti: - studenti universitari oppure - laureati oppure - studenti e diplomati delle scuole ad alta specializzazione tecnologica riconosciuti come “Istituti Tecnici Superiori” oppure - diplomati, solo per chi presenta proposte progettuali a valere sui seguenti ambiti: professioni del cinema; professioni della cucina e dell’enogastronomia.
Stampa/PDF
Progetto Torno Subito: pubblicato il bando della sesta edizione