Quattordicesima Giornata del Contemporaneo

Stampa/PDF

Sabato 13 e domenica 14 ottobre 2018, in occasione della  Quattordicesima Giornata del Contemporaneo, promossa da  AMACI - Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani - l'associazione MiramART apre al pubblico i saloni del Grand Hotel Miramare di Santa Margherita Ligure per presentare i video d'arte contemporanea della sua collezione con opere di Adrian Paci (The Column), Haris Epaminonda (Pond), Yuri Ancarani (Made in Italy e Wedding), Lawrence Abu Hamdan (The All Hearing), Bertille Bak (Boussa from the Netherlands) e Trisha Baga (Other Gravity).

Per la prima volta nei suoi 116 anni di attività, il Miramare accoglierà i visitatori in un percorso dove ogni singolo video troverà spazio all’interno degli ambenti comuni, dal pianobar alla sala gioco, dal giardino d’inverno al salone delle feste, favorendo un insolito dialogo tra una grande architettura liberty e l’arte contemporanea. 

MiramART è un’associazione culturale fondata nel 2014 da Andrea Botto e Andrea Fustinoni, con la presidenza onoraria di Arturo Schwarz. La sua finalità è promuovere la conoscenza dell’arte contemporanea attraverso talk, mostre, sostegno ad artisti italiani e art commission. 

 

Stampa/PDF
Quattordicesima Giornata del Contemporaneo