Quattro imperdibili festival a ritmo di musica

Stampa/PDF

Ogni anno in tutto il mondo, milioni di fan sono desiderosi di assistere ai concerti dei loro artisti preferiti. Quest’anno è stata stilata una lista dei 4 migliori festival a cui partecipare, in Inghilterra e in America. 

L’estate si avvicina, e i festival sono la scusa perfetta per una pausa dalla solita routine; dal pop al rock, dall’elettronica alla dance: su questi palchi si esibiscono i nomi più famosi del panorama musicale.

Ecco i quattro festival suggeriti:  

Latitude

Southwold, Suffolk, UK                                   

Dalla moda al teatro, dalla musica live allo spettacolo, Latitude ha davvero qualcosa per tutti i gusti. Questo festival che ha luogo a Southwold, una zona famosa dove vivono molte celebrità inglesi, è stato premiato in quanto evento adatto alle famiglie; vengono organizzati infatti divertenti attività per bambini e zone adatte ai  ragazzi più grandi. Gli adulti invece possono assistere a esilaranti spettacoli con star come Russell Howard e concerti musicali strepitosi, come quello dei New Order.

Pitchfork Music Festival

Union Park, IL, USA

Il festival indie che combina i migliori artisti emergenti e le star più famose di sempre torna allo Union Park a Chicago per il suo 11esimo anno. La scaletta di quest’anno include artisti come Beach House, Car Seat Headrest, Broken Social Scene, Carly Rae Jepsen e il famoso ex Beach Boy, Brian Wilson, suonerà il suo leggendario album Pet Sounds.

Outside Lands Music and Arts Festival

Golden Gate Park, San Francisco, CA, USA

Un viaggio in California per 3 giorni di sole, musica, cibo, vino, birra, spettacoli e arte per partecipare a questo fantastico festival che si tiene dal 2008 e vede protagonisti artisti famosissimi, come i Radiohead e Lionel Richie. Inoltre durante questo evento viene allestita un’area ‘Gastromagic’, dove si possono gustare le specialità locali accompagnate da ottimi cocktails, e partecipare a giochi divertenti; ad esempio l’anno scorso i partecipanti potevano divertisti in un particolare bar a tema pirati.

Bestival

Isola di Wight, UK

The Cure, Fatboy Slim e Bastille sono solo alcuni dei celebri artisti che parteciperanno a questo esclusivo ‘boutique’ festival sull’Isola di Wight – la piccola isola a largo della costa dell’Hampshire nel canale della Manica. Il divertimento è assicurato, grazie ai molti spettacoli dal vivo e alle attività organizzate, come carnevali e food festival.

Stampa/PDF
Quattro imperdibili festival a ritmo di musica