• Magazine
  • Appuntamenti
  • RABoLa - Strategie sostenibili per ridurre l'impiego di antibiotici nell'allevamento delle bovine da latte

RABoLa - Strategie sostenibili per ridurre l'impiego di antibiotici nell'allevamento delle bovine da latte

Stampa/PDF

Il 4 dicembre presso il Polo universitario di Lodi si terrà il convegno dedicato al progetto 'RABoLa - Strategie sostenibili per ridurre l’impiego di antibiorici nell'allevamento delle bovine da latte'.

In ambito zootecnico è fondamentale cercare principi attivi in grado di aumentare la risposta immunitaria degli animali e/o di fornire una maggiore protezione nei confronti di microrganismi patogeni, in modo da ridurre significativamente l’impiego di antibiotici. Il convegno illustrerà le problematiche correlate all’utilizzo di antibiotici in allevamento e gli obiettivi che il progetto RABoLa intende raggiungere; nello specifico l’individuazione di pratiche operative che comportino la riduzione dell’uso di antibiotici nell’allevamento delle bovine da latte.

Il Progetto è realizzato con il cofinanziamento di Regione Lombardia - Bando per il finanziamento di progetti di ricerca in campo agricolo e forestale del 04/04/2018

Partner di progetto sono il Dipartimento di scienze bio-agroalimentari rappresentato da Milena Brasca, l'Università degli studi di Milano e l'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Stampa/PDF
RABoLa - Strategie sostenibili per ridurre l'impiego di antibiotici nell'allevamento delle bovine da latte