Ricerca ed innovazione nella genetica medica

Stampa/PDF

Per il ciclo di conferenze filosofiche e scientifiche a cura dell'Associazione culturale di Roma ‘ Vivere con filosofia’, Giuseppe Novelli, rettore dell'Università degli studi di Roma Tor Vergata, presenterà il suo libro ’Genetica Medica Pratica’, scritto insieme a Emiliano Giardina.

Nel volume sono descritti gli aspetti più moderni della genetica medica trattati in modo sintetico ed esaustivo. Il volume intende fornire la trattazione chiara e schematica dei principali problemi posti dalla genetica, con i quali gli studenti di medicina e biologia entreranno in contatto nei prossimi anni. La forte connotazione pratica del testo è confermata dalla completa appendice di esercizi, volti all’autovalutazione dell’apprendimento. 

Grazie all'esperienza diretta degli autori nella ricerca e nel lavoro in campo genetico, il volume - che tratta sia argomenti di genetica classica e di genetica delle malattie complesse - riesce a offrire al lettore numerosi ed interessanti sezioni di approfondimento e spunti di riflessione. 

Stampa/PDF
Ricerca ed innovazione nella genetica medica