Ristorazione scolastica tra difficoltà, sfide e sostenibilità

Stampa/PDF

A&Q, polo per la qualificazione del Sistema Agro-Industriale, Consorzio presso la Facoltà di Scienze Agrarie e Alimentari dell’Università degli Studi di Milano, organizza giovedì 11 aprile, dalle 10:00, un workshop interamente dedicato alla ristorazione scolasticache si rivolge a Tecnologi AlimentariMedici VeterinariBiologiAgronomiConsulenti, tutte le figure coinvolte nella gestione, supervisione e controllo della ristorazione scolastica. 

Al centro del dibattito ci saranno le linee guida regionali, le recenti sentenze emanate in materia, le criticità, le nuove sfide per la crescita del settore e la nuova formazione necessaria per gli addetti ai lavori. Ulteriori argomenti di discussione, centrali nell’ambito della ristorazione scolastica, saranno il food design e defense, i ruoli e le responsabilità dei tecnologi alimentari nei processi di stesura dei capitolati d’appalto e nella fornitura delle derrate alimentari.

A costituire il comitato scientifico durante le presentazioni saranno: il Prof. Avv. Andrea Vitale, Università degli studi di Milano, Dipartimento di Scienze per gli Alimenti, la Nutrizione e l'Ambiente - DeFENS; il Prof. Dott. Massimo Artorige Giubilesi, Presidente Ordine dei Tecnologi Alimentari di Lombardia e Liguria; il Prof. Ing. Riccardo Guidetti, Università degli studi di Milano, Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali,

Produzione, Territorio, Agroenergia - DISAA; il Prof. Paolo Simonetti, Università degli studi di Milano, Dipartimento di Scienze per gli Alimenti, la Nutrizione e l'Ambiente - DeFENS.

Chairmen: Prof. Avv. Andrea Vitale, Prof. Dott. M.A. Giubilesi e Prof. Ing. R. Guidetti.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Dussmann Service e ha ottenuto il patrocinio del Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Tecnologi Alimentari, dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari di Lombardia e Liguria, dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari del Friuli Venezia Giulia, dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari di Emilia Romagna, Toscana, Marche ed Umbria e dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari di Piemonte e Valle d’Aosta. Sponsor tecnici: Burlodge, Grandi Impianti, Conor e FCSI (Foodservice Consultants Society International).

La giornata avrà inizio alle ore 10 con il benvenuto e la registrazione presso l’Aula Maggiore e si concluderà alle ore 16:30 con l’intervento del Prof. A. Vitale e del Prof. Dott. M. A. Giubilesi sulla chiusura dei lavori.

Stampa/PDF
Ristorazione scolastica tra difficoltà, sfide e sostenibilità