Ritiri: Si ritorna ad allenarsi in Serie A

Stampa/PDF

Vacanze finite per i giocatori di Serie A che, chi prima chi dopo, ricomincia ad allenarsi sotto gli occhi del loro allenatore.

Bologna: La neopromossa Bologna guidata da Delio Rossi comincia oggi a Casteldebole con i primi test fisici il suo precampionato. I rosso-blu poi si sposteranno a Castelrotto (BZ) dal 12 fino al 27 luglio per concludere con l’ultima settimana la preparazione dall’1 all’8 agosto a Sestola (MO). Per il momento è stata programmata una sola amichevole col Sudtirol il 26 di luglio.

Chievo: Il ritiro degli uomini di Maran parte oggi a San Zeno di Montagna (VR) e si concluderà il 28 di luglio. I Clivensi hanno fino ad ora tre amichevoli in programma, tutte contro squadre inglese (2 della Championship ovvero l’equivalente della nostra Serie B e una del massimo campionato inglese ovvero la Premier League). Si inizia col Bolton il 31 luglio a seguire il Charlton il primo d’agosto e per finire la sfida contro la squadra di Premier ovvero il QPR il giorno dopo (2 Agosto).

Empoli: Un ritiro di ben un mese quello dell’Empoli che rimarrà a preparasi fino all’8 di Agosto sotto gli ordini e la guida di Marco Giampaolo neo allenatore empolese che è andato a sostituire Maurizio Sarri passato al Napoli. Ancora nessuna partita amichevole è stata annunciata.

Palermo: Piccolo tour quello della squadra siciliana che per due giorni sarà a Coccaglio (BS) poi via in Austria precisamente a Kleinkirchen dal 10 al 19. Si continua a Ponte di Legno (BS) dal 21 luglio al 2 agosto per poi concludere la preparazione dal 6 al 12 di agosto a Storno (TN). Fino ad ora sono quattro le amichevoli annunciate: 15 luglio contro i dilettanti del F.C Schulz, 18 luglio contro l’Alpe Adria(squadra locale), 25 luglio contro gli israeliani dell’Hapoel Haifa e infine il giorno dopo contro i greci del Kalloni (squadra che affrontò il Napoli a Dimaro lo scorso anno perdendo per 3 a 1).

Sampdoria: i doriani di Walter Zenga hanno disputato anche la seconda amichevole in programma battendo per  8 a 0 una rappresentativa della Valcamonica con doppietta di Okaka poi reti di: Oneto, Eder su rigore, Pedretti ma è un autogol, Duncan, Palombo e Kristicic.

Sassuolo: Riparte Di Francesco insieme al suo Sassuolo per il terzo anno consecutivo in serie A. Dall’8 al 25 luglio, i nero verdi saranno graditi ospiti a Malles (BZ) per poi infine spostarsi a Carpineti dal 28 fino al 6 agosto completando la preparazione precampionato. Fino ad ora sono quattro le amichevole programmate ma delle prime tre non si conosce ancora il nome dell’avversario mentre è definito il triangolare del 12 agosto contro Milan ed Inter.

Stampa/PDF
Ritiri: Si ritorna ad allenarsi in Serie A