RITORNA BRACCIALETTI ROSSI

Stampa/PDF
Non hanno deluso neanche questa volta i "Braccialetti Rossi 2", partiti il 15 febbraio su Rai Uno, registrando oltre  6.6 milioni di spettatori, con il 25% di share.

Nella prima puntata, così tanto attesa dal pubblico, alcune new-entry oltre ai sei braccialetti, come Nina, interpretata da Denise Tantucci, una ragazza  ribelle e coraggiosa, dagli occhi cielo, malata di tumore al seno che si fa ricoverare da sola in ospedale, senza rivelarlo ai genitori. 

I sei braccialetti (Vale, Leo, Cris, Davide, Tony e Rocco)  ci sono tutti anche se faticano non poco a ricompattarsi come gruppo, a ritornare ad essere di nuovo sei  amici. Quello che fatica più di tutti è Vale (Brando Pacitto), il quale, una volta uscito dall'ospedale, ritorna alla sua vita normale di studente e ritorna ad essere quel ragazzo chiuso e isolato, in perenne lotta con il mondo. Vale, inoltre, non è mai tornato a trovare il suo vecchio amico di stanza, ovvero il leader, Leo (Carmine Bruschini) che nel frattempo ha intrapeso una relazione amorosa con Cris (Aurora Ruffino). Ritorna in veste di angelo Davide il bello (MIrko Trovato), al quale spetterà il difficile compito di stare accanto ai  sei braccialetti rossi e insieme al furbo Toni (Pio Piscicelli) e l'imprescindibile Rocco (Lorenzo Guidi ) dovranno, nel corso della serie, rimettere in sesto il gruppo di amici. La puntata scorsa è terminata con la dolorosa scoperta da parte di Leo di dover lottare nuovamente contro il tumore, quando invece pensava  di poter finalmente lasciare l'ospedale, come Vale, e ritornare alla sua vita insieme a Cris. Ciò tuttavia, la seconda puntata che andrà in onda questa domenica sera su Rai Uno, vedrà Leo lasciare Cris, senza rivelarle il vero motivo della malattia; il ragazzo, infatti, non vuole farla soffrire per colpa sua.

Nina scoprirà che  presto dovrà iniziare il ciclo di cure e nel frattempo istaurerà una profonda amicizia con Leo così che i due ragazzi decideranno di tagliarsi i capelli insieme, quasi per "esorcizzare " la malattia e la vita che a volte gioca, beffarda, con  destino. Tutto ciò provocherà la gelosia di Cris, la quale  sospetta che tra Leo e Nina ci sia  qualcosa di tenero che va ben oltre la semplice amicizia . 

Anche Cris farà ritorno in ospedale così come Vale. Il prossimo appuntamento con i "Braccialetti Rossi 2" è stasera 22 febbraio, in prima serata, su Rai Uno, anche questa volta  si partirà dal dolore  e dalla rabbia che comporta, per approdare altrove.
Stampa/PDF
RITORNA BRACCIALETTI ROSSI