Rome is fun

Stampa/PDF
Rome is fun!”: questo il leit-motiv del tour di punta organizzato da Tapsy Tours per famiglie con bambini dai sei ai dodici anni. Seguendo il principale obiettivo di intrattenere adulti e piccoli, insieme a guide esperte, animatori appassionati, giochi e gadget regalo interattivi, la società specializzata in tour culturali e recente ideatrice de "La mappa parlante di Roma", propone, a partire dalla primavera, due tour su misura nei quali sarà possibile interagire divertendosi. 

Roma Gladiators Tour
, alla scoperta del Colosseo sulle orme degli antichi Gladiatori con storie ed aneddoti che sulla nascita di questo monumento-emblema della città e l’area storica che lo circonda, e Roma Classic Tour - un viaggio emozionante nel tempo della Roma antica in compagnia di alcuni personaggi storici che hanno influenzato la storia della città, tra cui Rea Silvia e Donna Olimpia (la Pimpaccia) - sono stati concepiti come autentiche esperienze di info-tainment giocate sull’immedesimazione e la partecipazione attiva.

Con l’ausilio di un “fun active book” creato da esperti pedagoghi e omaggiato all’inizio del tour, i bambini sono stimolati a personalizzare i loro commenti e ad interagire continuamente agli spunti forniti dai divertenti ciceroni, insieme anche alla celebre talpa esploratrice Tapsy, mascotte ufficiale dei tours. Una serie di giochi e quiz creati sul duplice percorso sarà in grado di coinvolgere anche i più grandi, tenendo sempre in mente gli obiettivi sia didattici sia ludici della visita.

Se l’itinerario di Roma Gladiators Tour si sofferma su Colosseo e Foro Romano, trattando l’area concernente il tempio di Antonino e Faustina, l’altare di Giulio Cesare, l’arco di Settimio Severo, l’arco di Tito, il Tempio di Vesta e il colle Palatino, il percorso guidato di Roma Classic Tour propone il Campidoglio, Piazza Navona, il Pantheon e il caratteristico quartiere di Campo dei Fiori.  Punto di partenza e di ritrovo comune è l’Arco di Costantino; punti di arrivo sono, per i piccoli gladiatori in progress, la Terrazza Caffarelli, luogo panoramico di estremo fascino dove sarà possibile anche fermarsi per pranzo o scattare foto sulla piazza del Campidoglio adiacente e, per il tour classico, la piazza di Campo de Fiori.
Stampa/PDF
Rome is fun