Rome Parade

Stampa/PDF

Come di consuetudine, insieme alla Rome Parade di Capodanno in programma nel cuore del Tridente romano il pomeriggio del primo gennaio 2018, la compagnia londinese Destination Events - leader di mercato nella realizzazione di spettacoli di strada all'aperto - offrirà alla Città di Roma alcuni concerti all’interno delle Chiese della Capitale, tenuti da formazioni orchestrali e corali statunitensi appartenenti ai licei americani.

Si tratta della doppia performance delle voci di Needham B. Broughton High School Festival Chorus Dirette da Ms. Christine Conley e del gruppo J.P. Taravella High School Chamber Winds Diretta da Mr. Michael Friedman, in programma presso la Basilica di S. Giovanni Battista dei Fiorentini, e dell’esibizione dello stesso Needham B. Broughton Chorus al termine della messa del primo dell’anno in programma alla Basilica di Santa Maria in Montesanto a Piazza del Popolo oltre ad una breve performance della stessa formazione durante la Messa alla Basilica di San Pietro in Vaticano.

I concerti, il cui repertorio sarà una selezione di brani classici appartenenti alla musica festiva, tradizionale e corale, si integreranno alle performance musicali che la stessa società britannica ha pianificato a Frascati: in tale contesto le stesse formazioni menzionate, oltre alla Tri-City Band Corps daranno vita a spettacoli musicali tra Piazza San Pietro, Piazza del Mercato e la Basilica di San Pietro Apostolo.

Tutti i concerti sono gratuiti: un grande regalo che gli organizzatori, che da anni producono eventi outdoor anche in altre città europee (la più famosa delle quali è la celebre London's New Year's Day Parade), vogliono offrire alla città di Roma alla quale sono particolarmente legati.

Stampa/PDF
Rome Parade