• Magazine
  • Attualità
  • Rose per ogni occasione: come scegliere il colore giusto per non sbagliare

Rose per ogni occasione: come scegliere il colore giusto per non sbagliare

Stampa/PDF

Giallo, arancione, rosso o blu, il mazzo di rose è un regalo “ever green”, che non tramonta mai ed è adatto a tutte le occasioni importanti. Non esiste donna che non apprezzi in dono un bel mazzo di rosse per essere celebrata nei suoi successi o nelle sue ricorrenze. Per fortuna, non è più necessario attendere maggio per regalarle, adesso le rose si trovano tutto l’anno e c’è solo l’imbarazzo della scelta.

L’attenzione e l’amore verso la natura, spinge sempre più persone a preferire fiori e piante per i propri regali. Il mondo virtuale, inoltre, si sta rilevando un’ottima scelta per trovare il regalo giusto per ogni occasione senza recarsi in negozio e provvedere al trasporto: con un click si può entrare nel immenso mondo della vendita piante online in modo tale da poter scegliere direttamente a casa del festeggiato!

Se avete scelto un mazzo di rose da regalare, avete a disposizione moltissime varietà che si possono adattare perfettamente alle vostre esigenze: dal gambo corto a quello lungo, dal colore vivace a quello più tenue, dalle rose più delicate a quelle più resistenti; insomma ce n’è davvero per tutti i gusti, ma attenzione però a non sbagliare. Eh. Sì, perché ogni colore ha un significato, e potreste incorrere in una gaffe se associate alla ricorrenza da festeggiare il colore sbagliato! Qui cercheremo di darvi qualche dritta su come orientarvi nel mondo colorato delle rose.

Il colore giusto per ogni occasione

Una rosa bianca: è per eccellenza il simbolo dell’amore puro, dell’innocenza e dell’onestà. Le rose bianche sono perfette per un bouquet di nozze, ma sono anche un pensiero tenero per una mamma che ha appena partorito.

Una rosa rosa: è il colore dell’amicizia. Solitamente si regalano a persone a cui siamo legate da una profondo e sincero affetto. Se abbiamo qualcosa da farci perdonare un mazzo di rose rosa è proprio il regalo giusto!

Una rosa arancione: celebra il fascino e la bellezza femminile. Potrebbe essere un bel gesto verso una donna che avete cominciato a corteggiare e che volete conquistare.

Una rosa rossa: simbolo dell’amore e della passione per eccellenza, non potete esimervi dal regalarle alla vostra donna a conferma del vostro amore. Adatto per compleanni e ricorrenze della donna del cuore, è ormai usanza donarla anche il giorno di laurea ad amici o parenti.

Una rosa gialla: in occidente è simbolo di invidia e gelosia mentre in oriente esprime allegria, vivacità e positività. Se detestate una persona, probabilmente non gli regalerete un mazzo di rose, ma opterete per qualcosa di più impersonale e meno sentito. Infatti, la valenza negativa che è stata attribuita alle rose gialle in passato è, oggigiorno, completamente scomparsa, e spesso si usa regalarle per celebrare l’affetto e l’amicizia tra le persone.

Colore che cerchi, rosa che trovi

Tante tipologie di rose, tanti colori diversi ma ognuno di essi riescono ad esprimere un'emozione differente ma soprattutto in maniera inequivocabile. I fiori, così come una pianta in generale, riescono ad essere sempre e comunque un regalo perfetto per ogni occasione.

Stampa/PDF
Rose per ogni occasione: come scegliere il colore giusto per non sbagliare