Run Tune Up 2018

Stampa/PDF

Fervono preparativi e allenamenti dentro e fuori il maggiore distretto di fast fashion made in Italy d’Europa. E questa volta non si stratta di moda, ma di sport.

Il Centergross, infatti, torna in gara, domenica 9 settembre, per la XVII edizione di Run Tune Up, la Mezza Maratona di Bologna, censita tra le 10 competizioni su strada più importanti d’Italia sulla classica distanza dei 21,097 km (ma è previsto anche un percorso dimezzato di soli 10 km).

Il distretto, che da cinque anni è anche sponsor dell’evento, proverà a battere il record di partecipanti raggiunto nel 2017 quando, anche grazie ai festeggiamenti per i 40 anni di attività, un’affiatata squadra di oltre 100 soci e operatori si è cimentata nel circuito bolognese, ben riconoscibile nella caratteristica maglietta rossa.

Una collaborazione importante, quella tra Centergross e l’ormai celebre maratona, nata in parte anche per gioco. «Tra le vie e il parco del nostro Centro è sempre stato frequente vedere appassionati e non solo correre e allenarsi durante gli intervalli di lavoro o alla sera: anni fa ci è venuto naturale pensare che questa partecipazione allargata potesse essere un momento di condivisione apprezzato da tutti»: racconta il vicepresidente di Centergross, Piero Scandellari.

«Il compito di una realtà economica come Centergross è quello di partecipare e sostenere iniziative ed eventi che qualifichino la realtà metropolitana in cui viviamo e in cui lavoriamo, e Run Tune Up rappresenta una eccellenza in questo senso che riteniamo necessario sostenere e a cui amiamo anche molto partecipare»: spiega la presidente di Centergross, Lucia Gazzotti.

Run Tune Up segue un percorso disegnato interamente nel centro storico della città, attraverso le vie più care a bolognesi e turisti, con partenza in via Rizzoli e traguardo in Piazza Maggiore.

La manifestazione è cresciuta enormemente in 16 anni di attività, raggiungendo nel 2017 le 4.000 iscrizioni. Il service della prossima edizione sarà devoluto all’ANT in occasione del 40esimo anno della sua fondazione.

Stampa/PDF
Run Tune Up 2018