Scuola: una sferzata di energia

Stampa/PDF

C’è una data da segnare col pennarello rosso nell’agenda di tutti gli studenti di Acerra e di Caivano: è quella del 20 gennaio, giorno ultimo utile per iscriversi alle selezioni di Intercultura e aggiudicarsi una delle 6 borse di studio da A2A Ambiente S.p.A riservate a studenti residenti o iscritti in una delle scuole dei due Comuni per trascorrere un mese estivo all’estero. Destinazione: il mondo. I Paesi da scegliere sono infatti: Argentina, Canada (corso di inglese), Cina, Danimarca, Finlandia (corso di inglese), Giappone, India, Irlanda, Regno Unito (Galles), Russia e Spagna.

I programmi estivi di Intercultura si rivolgono agli studenti tra i 14 e i 18 anni e permettono di vivere un'esperienza alla scoperta di Paesi nuovi, oppure di trascorrere un periodo all'estero in una destinazione più tradizionale.

Per chi è più propenso a conoscere luoghi lontani i programmi di 4 settimane in Argentina, Cina, Giappone, India, Russia combinano l'incontro con culture diverse alla possibilità di imparare una nuova lingua. Se invece si è più interessati a rafforzare l'inglese, è possibile esplorare i programmi di Intercultura nel Regno Unito (Galles), Irlanda, Canada. Infine, i programmi in Danimarca, Finlandia e Spagna sono a disposizione per chi vuole un'esperienza di carattere europeo.

Una cosa è certa: per tutti, è un'estate diversa, perché Intercultura unisce al corso di lingua numerosi contenuti educativi e tante attività ricreative per farti scoprire quanto grande e diverso è il mondo.

Stampa/PDF
Scuola: una sferzata di energia