Scuola Viva

Stampa/PDF
Con 192 milioni di euro parte il programma "Scuola Viva", la progettazione triennale con fondi Ue che realizzerà una serie di interventi mirati per promuovere il potenziamento dell'offerta formativa del sistema scolastico regionale con l'obiettivo di innalzare il livello della qualità della scuola campana, e di rafforzare la relazione tra scuola, territorio, imprese e cittadini.

Il Presidente della Giunta Regionale Camapana Vincenzo De Luca ha accelerato i tempi della programmazione puntando subito sulla realizzazione di un programma strategico per la riduzione della dispersione scolastica e formativa anche in relazione ai percorsi di alternanza scuola-lavoro.

"Con questo piano, che presenteremo nei singoli assi nei prossimi giorni - ha dichiarato il Presidente De Luca - realizziamo un grande investimento sui giovani. Impegniamo oltre 192 milioni per creare un sistema formativo che accompagni i giovani lungo l'intero percorso di studi aprendo la scuola ai territori".

Il programma triennale realizzato con l'assessore all'Istruzione Lucia Fortini, è finanziato con il Fondo Sociale Europeo 2014-2020.
Stampa/PDF
Scuola Viva