Semplicemente Ben-Essere

Stampa/PDF

Per promuovere la sana alimentazione e i corretti stili di vita, Cittadinanzattiva in collaborazione con la catena di supermercati Simply presenta 'Semplicemente ben-essere', la campagna di informazione e sensibilizzazione sul tema sviluppata nelle scuole e sul territorio.

La campagna 'Semplicemente ben-essere' prevede un primo modulo formativo nelle scuole, attraverso laboratori didattici a cura di Cittadinanzattiva, per coinvolgere i più giovani ed attivare il cambiamento culturale.

Alla formazione laboratoriale seguirà un secondo momento di sensibilizzazione delle famiglie gestito dagli studenti direttamente nei luoghi d'acquisto: una 'Giornata di ben-essere' ludica- divulgativa, durante la quale gli studenti coinvolgeranno i clienti del supermercato Simply invitandoli a giocare al 'Salute in tavola quiz'.

I ragazzi diventeranno così veri e propri 'promotori di benessere', assumendo un ruolo attivo e di responsabilità civica sul tema dello stile di vita sano e di un'alimentazione corretta ed equilibrata.

Realizzata dalla rete Scuola di Cittadinanzattiva in collaborazione con Simply, 'Salute in tavola quiz' è la nuova applicazione per smartphone disponibile da oggi gratuitamente su Play Store, Google Play, sulla app 'Simplymarket' e sul sito cittadinanzattiva.it, che consente di avere a portata di mano il calendario stagionale di frutta e verdura e di mettere alla prova le proprie conoscenze su acquisto, conservazione e consumo dei prodotti alimentari e sui corretti stili di vita.

I clienti che giocheranno al 'Salute in tavola quiz' riceveranno in regalo una simpatica shopper con la stagionalità dei prodotti e saranno invitati a scattare il selfie 'Sì al ben-essere!' da condividere sui canali social di Cittadinanzattiva (Twitter, Facebook, Instagram e Pinterest) e @ViviSimply.

La prima 'Giornata di ben-essere', animata dagli studenti dell'Istituto professionale agrario 'S. Salvati', è in programma venerdì 20 novembre presso il supermercato IperSimply di via Don Rettaroli 7 a Jesi.

Per facilitare l'interazione con i clienti, durante le 'Giornate di ben-essere' saranno messi a disposizione degli studenti dei tablet che, al termine della campagna 'Semplicemente ben- essere', saranno donati da Cittadinanzattiva e Simply alle scuole di appartenenza dei ragazzi.

Stampa/PDF
Semplicemente Ben-Essere