Settimana Don Milani

Stampa/PDF
In occasione del 50° anniversario della morte di Don Milani presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo gli Assessori alla Scuola, Palmieri, ai Giovani, Clemente e alla Cultura e Turismo, Daniele, presenteranno alla stampa la "Settimana Don Milani".

Fino al 27 ottobre, in diversi luoghi della città, si svolgeranno, incontri, presentazioni di libri, spettacoli teatrali e proiezioni di film che da differenti punti di vista e con linguaggi diversi proporranno approfondimenti su alcuni aspetti e temi del pensiero donmilaniano.

Una settimana che diventa un'occasione per riprendere i temi cari a Don Milani, oggi quanto mai attuali e indispensabili per rilanciare un'idea positiva dell'incontro, dell'accoglienza e della convivenza con gli altri differenti in un momento in cui le nostre comunità e le nostre città sembrano orientate più al rifiuto e al rancore, piuttosto che all'ospitalità e alla cura.

Tutte le diverse proposte sono promosse e organizzate dal Comune di Napoli in collaborazione con: Fondazione Premio Napoli, le riviste "Il Tetto", "insegnare", Istituto Campano della storia della Resistenza, dell'Antifascismo e dell'Età contemporanea, "Astrea – sentimenti di giustizia", "Centro Formazione e Ricerca don Milani”e “Scuola di Barbiana di Vicchio”, Galleria Toledo, compagnia teatrale “Chille de la balanza”, Libreria LaFeltrinelli, Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale (sez. San Luigi).


Stampa/PDF
Settimana Don Milani