Shopping on line: non solo click

Stampa/PDF

Nel 2018 le vendite effettuate online hanno raggiunto un ammontare di 2.800 miliardi di dollari e si prevede che, nel 2021, raggiungerà i 4.900 miliardi. Da questi numeri si può capire quanto il fenomeno dell'ecommerce sia destinato a crescere. I beni più acquistati sono, facile a intuirsi, abbigliamento e scarpe (47%), computer ed elettronica (32%), seguiti da libri, film, musica (28%) e da prodotti di bellezza. Imprescindibile supporto di tale successo sono, senza ombra di dubbio, siti web agili e funzionali, e packaging accattivanti.

Ecommerce tra online e offline
Come può il packaging influenzare un'esperienza di acquisto fatta online? Presto detto. La comodità di acquistare comodamente dal proprio divano con un semplice click non può sostituire il piacere “fisico” dello shopping. L'essere consigliati dagli addetti alla vendita, toccare con mano il prodotto, confrontarsi con la propria compagna di shopping sono elementi importanti nel processo di acquisto. Per questo motivo una delle tendenze più consolidate nell'ecommerce è l'integrazione tra l'esperienza online e quella offline. I grandi brand, in primis, sono sempre più impegnati in strategie di marketing multicanale, che integrano in maniera naturale e coinvolgente i momenti online e offline dello shopping dei loro clienti.

L'importanza del packaging per un'ecommerce
In questa ottica, appare evidente come il packaging sia una componente essenziale. L'imballaggio di un prodotto è in grado in pochi istanti di comunicare non solo le caratteristiche più importanti del prodotto stesso ma anche la filosofia del brand che lo commercializza. La scelta del colore risulta strategica per creare immediata empatia col cliente; la praticità nel trasportarlo rivela la riconoscenza per chi ha scelto quel determinato brand nei suoi acquisti; la cura dei particolari dimostra l'amore con il quale si svolge il proprio lavoro. Altro particolare da non sottovalutare per la realizzazione di un packaging funzionale è quello ecologico. La sensibilità per i temi ambientali contribuirà a far salire la reputazione del brand nei confronti dei propri clienti.

Le nuove soluzioni per il packaging
La passione per il proprio lavoro e la costante attenzione alle novità del mercato fanno di Helloprint un'azienda leader nel settore della stampa online. Dai biglietti da visita agli striscioni, dalle magliette alle vetrofanie, Helloprint è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. La varietà del suo catalogo le consente di arrivare a una vasta gamma di aziende ecommerce, e non solo, dalle più piccole alle più grandi. I suoi packaging personalizzati di alta qualità sono la scelta ideale per promuovere il proprio brand con fantasia e responsabilità.

Stampa/PDF
Shopping on line: non solo click