Social Media Journalism

Stampa/PDF

Si chiama Social Media Journalism edito da Apogeo, il libro di Barbara Sgarzi che verrà  presentato a #tolktolk, conversazioni tra professionisti, un format che raccoglie ogni mese professionisti che vogliono spunti e confronti per la propria attività  professionale.  Come controllare le fonti e le notizie? Come essere autorevoli e riconoscibili in rete? Come seguire la vita dei contenuti dopo la pubblicazione? Questi i tre temi salienti del libro di Barbara e che si svilupperanno nell’arco dell’intervista che Dora Carapellese, esperta in comunicazione condurrà durante la serata.

La serata si svilupperà anche intorno all’uso dei principali social network InstagramPinterestYouTube, come intervengono nella diffusione e creazione della notizia? Il Web oggi ha trasformato il mondo del giornalismo e della comunicazione ci troviamo di fronte ad una struttura orizzontale dove per essere editore basta aprire un account. Come districarsi nell’informazione di oggi. La serata è dedicata sia ai giornalisti che ai professionisti della comunicazione.

Cosa è tolktolk 

#tolktolk è il format ideato dalla giornalista Dora Carapellese, nel quale vengono affrontate tematiche attuali e legate al digitale. Propone conversazioni tra professionisti per creare un confronto costruttivo che faccia chiarezza nel mondo del web.

Stampa/PDF
Social Media Journalism