Space Girls, Space Women

Stampa/PDF
Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci", a Milano, ospiterà dal 20 aprile al 20 giugno 2017 la mostra “Space Girls, Space Women - Lo Spazio visto dalle Donne”

La rassegna, voluta in Italia dall’Agenzia Spaziale Italiana, racconta il ruolo delle donne nella ricerca spazialeattraverso una serie di scatti, realizzati da un gruppo di fotografe in tutto il mondo. 

Accompagnata da un’app multimediale per smartphone e iPhone con quiz, testimonianze e giochi educativi, la mostra nasce grazie all’agenzia fotografica SIPA PRESS, da un'idea e dalla collaborazione tra la consulente e astrofisica Fiorella Coliolo e il direttore di produzione Benoit Delplanque

Tale progetto è stato reso possibile grazie all’ESA, partner fondatore dell'iniziativa, e al supporto di altre istituzioni europee. Ulteriori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito ufficiale della mostra. 

La mostra è realizzata con il patrocinio del Comune di Milano ed è stata inserita nel programma del Milano Photofestival 2017. La visita è compresa nel biglietto d’ingresso al Museo (Via di San Vittore, 21). 
Stampa/PDF
Space Girls, Space Women