Space Week 2019

Stampa/PDF

Torna a Roma dal 9 all’11 ottobre SPACE Week 2019. Beyond the Horizon l’evento internazionale dedicato a ricerca e innovazione nel settore spaziale. Giunta alla sua quarta edizione, la SPACE Week è un’occasione unica di informazione sugli scenari e le nuoveopportunità di finanziamento dall’Europa, nonché di incontro e networking per crearesinergie di successo tra gli attori del settore spazio.  La tre giorni prevede un intenso programma di incontri e attività per università, centri di ricerca e ricercatori, industria, PMI, startup e incubatori, finanza e amministrazioni pubbliche.

L’evento è organizzato dall’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea (APRE) in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e con il supporto di Lazio Innova,ISPRACOSMOS 2020 e Enterprise Europe Network (EEN).

IL PROGRAMMA

SPACE Week 2019. Beyond the Horizon si aprirà con l’Infoday nazionale Horizon 2020 sul programma Spazio. Nel corso dell’evento si discuterà di Horizon Europe, il nuovo Programma quadro Ricerca e innovazione della Commissione europea; delle opportunità per il settore presenti nel programma InvestEU; dei nuovi programmi di finanziamento EU Space Programme European Defence Fund.  Un’intera giornata sarà dedicata a Copernicus e all’applicazione dei dati satellitari in differenti settori. Oltre alle presentazioni e dibattiti in plenaria, sono previsti momenti di matchmaking tra i partecipanti, momenti formativi e workshop su specifiche aree tematiche, tavole rotonde tra i maggiori player internazionali del settore.

 Ottobre EU Research Programmes – H2020 & beyond
10 Ottobre Copernicus International Day
11  Ottobre Site visit Tecnopolo Tiburtino (Incubator and Innovation center)

COME PARTECIPARE

La partecipazione alla SPACE Week 2019 è gratuita previa registrazione on line, tramite il sito dell’evento. Per partecipare al brokerage event (networking e matchmaking) è necessario compilare la sezione Market place. La SPACE Week 2019 è ospitata dall’Agenzia Spaziale Italiana (ASI).  

Stampa/PDF
Space Week 2019