• Magazine
  • Sport
  • Spettacolo al San Paolo per l'apertura delle Universiadi 2019

Spettacolo al San Paolo per l'apertura delle Universiadi 2019

Stampa/PDF

Con la fantastica cerimonia di apertura, presso lo Stadio San Paolo di Napoli, si è dato inizio alla trentesima edizione delle Summer Universiadi! Da oggi e fino al 14 di luglio, la città partenopea e l’intera Campania saranno protagoniste delle gare in una moltitudine di discipline diverse.

La Cerimonia con un Vesuvio strabiliante

Tutto studiato fin nei minimi dettagli! Questa è stata l’enorme esibizione alla quale abbiamo potuto assistere al San Paolo. All’interno di uno stato rinnovato per l’occasione, si sono succedete diverse fasi una più mozzafiato dell’altro.

Dalla “U” delle Universiadi passando per i tanti simboli di Napoli (come il Golfo) per poi chiudere con il fantastico Vesuvio in tre dimensioni che con la sua maestosità a concluso questo spettacolo memorabile.

Il tutto è poi stato condito con ospiti ed artisti di fama internazionale, fuochi d’artificio e ovviamente l’entrata in scena di bandiere a simboleggiare le mille culture presenti in queste Universiadi. Malika Ayane e Andrea Bocelli hanno regalato performance memorabili. Insomma, si è voluto iniziare col botto per una manifestazione che promette spettacolo. Bebe Vio, inoltre, ha avuto l’onore di poter poter in scena la bandiera italiana con indosso un abito realizzato da Giorgio Armani.

Non sono mancati i saluti istituzionali del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, del Presidente del FISU Oleg Matytsin e del Presidente del CIO Thomas Bach. Le Universiadi sono ufficialmente iniziate con l’arrivo della torcia!

Già le prime medaglie

Con la cerimonia ormai alle spalle, si entra subito nel pieno dell’azione! La prima giornata ufficiale di gare vedrà già l’assegnazione delle prime medaglie! Occhi puntati sui tuffi e sul judo. Le due discipline, che si potranno ammirare alla Mostra d’Oltremare, vedranno protagoniste diverse categorie.

I tuffi, che si svolgeranno presso la piscina della Mostra d’Oltremare (dryland in pav 10), vedranno nel pomeriggio assegnare gli allori nei trampolini da 1m (sia maschile che femminile) e quello da 3m maschile.

Il judo, invece, premierà le categorie under 70 kg (maschile e femminile) e over 90 kg (maschile e femminile). I combattimenti si terranno presso il padiglione 6 della Mostra d’Oltremare.

Quindi le Universiadi 2019 sono partite e saranno dieci giorni di grandi emozioni e spettacolo all’insegna dello sport e del divertimento.

Stampa/PDF
Spettacolo al San Paolo per l'apertura delle Universiadi 2019